Pagine

ILLUSTRAZIONI E SCRAPBOOKING | HO RICOMINCIATO A DISEGNARE!


In questo periodo ho sentito la necessità di staccarmi un pò dallo schermo e di rilassarmi, ho creato molto di più rispetto alle ultime settimane e mi sono ri-creata ritrovando la mia vecchia passione per il disegno. Era un tarlo che avevo già da qualche tempo, quando osservavo i timbri in commercio che vanno più di moda : fatine varie, pupazzetti, gorjuss, magnolia.... e mi dicevo... beh ma io questi soggetti sarei in grado di disegnarli non solo di colorarne la timbrata. Devo ammettere che comunque ne ho acquistati alcuni perchè ne apprezzo davvero i soggetti, me ne ero proprio innamorata, ma mi sono ritrovata blocco e matita in mano a disegnare "bambine" anche io, proseguendo sulla scia dei disegni che avevo realizzato per halloween. Mi ero scordata quanto fosse rilassante disegnare e colorare, farlo solo per dei rettangolini applicati sulle cards iniziava ad andarmi un pò stretto... pensavo beh tanto impegno per essere incollati su una card mmm no , non mi convinceva. Così ho ritrovato anche un blocco di carta per acquerelli archiviata nel reparto di quelle cose che avrei sperimentato in un futuro indefinito (come si suol dire il giorno del poi e l'anno del mai)ho ritrovato i miei vecchi pastelli acquerellabili e mi sono buttata per la serie quel che viene viene.... e ci ho preso troppo gusto!! Certo non pretendo di essere un'illustratrice, è la prima volta che prendo la matita in mano per fare disegni "per l'infanzia" ( ma anche per gli adulti, perchè questo genere di disegni hanno sempre molteplici letture ), per tanti anni mi ero limitata ai bozzetti dei miei bijoux e a discreti interventi pittorici nel mio decoupage, prima ancora disegnavo edifici e arredi, al liceo soggetti più neoclassici ... ora sto scoprendo che invece mi piacciono le illustrazioni per l'infanzia. Probabilmente è un momento della mia vita, sto vivendo immersa nei cartoon h24 !!! O forse , magari... ne verrà qualcosa di più... comunque i disegni che ho fatto erano sprecati per essere attaccati nelle card e comunque di formato più grande, quindi ho deciso di farne dei quadretti da esporre in negozio. Devo riacquistare una tipicità del tratto, devo ricordare le lezioni sull'uso del colore e devo sperimentare tanto ... ma sono soddisfatta di questo nuovo inizio.












Probabilmente ne ricaverò delle piccole stame a colori da utilizzare anche per le mie card e con il profilo in bianco/nero per poterle colorare anche in dimensioni più piccole, alcune le metterò anche a vostra disposizione per poterle scaricare e colorare appena avrò in mente qualche bel progetto scrap, quindi stay tuned!!
E tornando allo scrapbooking in questi giorni ho deciso di utilizzare anche una serie di carte e decorazioni che mi sono state regalate per decorare la copertina rigida di due quadernoni, all'nterno e all'esterno, questo è il risultato dei miei "collage dell'amicizia" :)
Possono essere un'idea regalo originale per le persone a cui piace disegnare e scrivere a mano... come me ^_^








4 commenti:

  1. Uno più bello dell'altro. C'è l'imbarazzo della scelta! Bravissima come sempre Diana :-)
    Baci, baci
    Marina

    RispondiElimina
  2. sembra di stare a casa mia!! complimenti pieni di colori!!

    RispondiElimina