Pagine

WIREWORKS | APPUNTI SULLE TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE E CREAZIONI

Ho deciso di dare una svolta ai miei lavori con il wire e dopo un approccio ancora piuttosto timoroso, mi sono detta che era arrivato il momento di "buttarmi" in lavorazioni più "ambiziose" (seppur di strada io ne debba fare ancora molta) . Per circa un mesetto ho studiato molte immagini e progetti in rete, soprattutto su pinterest e poi mi sono messa all'opera, vi mostrerò quindi i risultati.
Se avete un account su pinterest e volete seguire le mie boards mi trovate su www.pinterest.com/archidee/ , sostanzialmente lo uso per raccogliere idee e quando trovo il tempo aggiorno anche gli album con le mie creazioni. E' un pò lo stesso uso che facevo tempo fa con flickr, ma in questo caso trovo che ci sia maggiore interazione ed inoltre si possono "pinnare" immagini da qualsiasi pagina del web, invece su flickr era limitato alle foto lì caricate.
Mettendomi seriamente a studiare le tecniche wire ho sentito la necessità di fare chiarezza per individuare i diversi tipi di lavorazioni, ho fatto anche una serie di ricerche "teoriche" soprattutto da siti in lingua inglese e dai miei appunti di studio sono venuti fuori una serie di video appunto "teorici" che spero aiutino chi si sta approcciando da autodidatta a questa tecnica come ho fatto io.









In questa collana (che si vede anche nel video ;) ) ho incastonato un cabochon di giada verde seguendo (e modificando secondo le mie capacità /esigenze ) un tutorial scovato appunto su pinterest che troverete a questo link: http://shot.qip.ru/008xTs-1xdQJKxWj/ poi ho proseguito incastonando anche delle pietre dure (agata suppongo) che si intonavano alla giada ed ai cristalli utilizzati, sfruttando un altro tutorial sempre pescato su pinterest che trovete a quest'altro link : http://bizsugyar.blogspot.it/2011_08_01_archive.html#4391402555779869274












Poi ho creato un anello, ho deciso di sfruttare un componente in cristallo svarowski che mi era stato donato in uno swap e ho studiato un tutorial su un libro acquistato mesi fa, ma non vi anticipo il titolo perchè spero di farne una recensione a breve sul mio canale. Questo anello è in realtà il primo risultato decente dopo una serie di tentativi ;) quindi ne sono abbastanza orgogliosa, è come aver superato una piccola sfida con me stessa.



Ho creato anche un altro anello molto più semplice con una spirale a due colori in filo di rame e filo di ottone , ma sono soddisfatta del risultato perchè sono riuscita a creare una bella spirale senza troppe "storture" merito anche della malleabilità del filo... ma trovo che questo tipo di gioielli siano ottime esercitazione per allenare la mano ad un wire più complesso.



Nessun commento:

Posta un commento