Pagine

POLYMER CLAY NEWS E PRESENTAZIONE FACE TO FACE

Nelle pause dalle lavorazioni wire più impegnative mi sono rilassata ( e ho fatto riposare le dita doloranti :P ) con qualche creazione molto semplice con le paste polimeriche.
La prima collana l'ho realizzata incastonando con le paste alcune gemme di vetro che avevo da parte davvero da molti anni, terminando così anche l'utilizzo di una murrina farfalla fatta già da due anni, quindi è stata una collana di "smaltimento materiale" :P Per fare i riccioli ho utilizzato il premo color denim che è uno dei miei colori preferiti della gamma, e ho passato con il dito l'inchiostro argento della palette dei rub on's che mi avete visto utilizzare in diversi video, ma si può fare anche con la porporina.





Queste collane le ho realizzate con un "panetto" di mokume gane realizzato insieme a Loredana alias 68lory su youtube e ombretta alias hombre - la creativa impertinente, quando sono venute a trovarmi al mio laboratorio a Roviano. 
In passato avevo già realizzato questo tipo di collana e visto che aveva riscosso parecchio successo ho deciso di rifarle, il metodo è lo stesso che si utilizza per fare le perline con la carta, cioè si arrotola un lungo triangolo. In questo caso ho arrotolato due triangoli sovrapposti, di cui uno di pasta blu ed uno di sfoglia mokume gane, o anche solo un triangolo di sfoglia mokume gane per ottenere perle di diverse dimensioni.












Poi ho deciso di riprendere con dei video alcuni argomenti teorici in merito alle paste polimeriche che avevo già trattato in alcuni post teorici, visto che sono stati tra i più cliccati nelle statistiche di questo sito e li trovate a questi link :

http://archideeonline.blogspot.it/2009/06/le-paste-sintetiche-modellabili.html
http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=992748720737998189#editor/target=post;postID=5675348709995972006

Nei video che ho girato ho integrato le informazioni che già avevo raccolto/constatato, integrandole con altre conoscenze maturate nel corso di questi ultimi anni, prima ancora di questi due video ne avevo fatto uno con una breve presentazione visto che ho deciso dopo tanti mesi di farmi vedere face to face sul mio canale. Mi sembrava doveroso dopo aver raggiunto la quota dei mille iscritti riuscire a superare anche questa barriera mentale, seppur con molto imbarazzo, perchè non sono proprio abituata a stare davanti alla videocamera. Sono contenta che così tante persone abbiano iniziato a seguirmi a prescindere dal mio aspetto fisico, visto che non è su quello che è incentrato il canale, vedendo solo quello che riuscivo a fare con le mie mani, e spero che continuino a seguirmi anche ora che ho deciso di mostrarmi in video di tanto in tanto. Anzi sono contenta dei numerosi commenti e incoraggiamenti in tal senso, diciamo che fare dei video face to face è come se mi avesse avvicinato maggiormente ai miei iscritti! 
Inserisco quindi i video di cui vi ho parlato in ordine cronologico, buona visione! 
E se non lo avete ancora fatto vi invito a iscrivervi al canale!










Nessun commento:

Posta un commento