Pagine

BEADWORK | PEYOTE | ANELLI SOFT TOUCH

Non ho proprio potuto resistere all'acquisto di questi componenti, si tratta di cabochon soft touch, sono fatti con una resina speciale che rende vellutata la superficie e conferisce loro una luminosità molto accentuata, merito anche del retro con finitura a specchio. 
Li ho incastonati a peyote pari con delica 11/0 e rocailles 15/0, nei primi due anelli ho decorato con dei picò, con le stesse perline ho creato il semicerchio tubolare che sostiene l'anello, imparato da un tutorial di Margherita Fusco alias 75Marghe75 su youtube. Questa soluzione mi piace molto di più rispetto alla solita fascetta peyote come resa, è comodissimo da indossare e ottimo per l'esposizione degli anelli in negozio. 
Credo sia anche migliore della base in metallo in quanto la base in metallo si può rovinare nel tempo e se vengono applicati con la colla posso fuoriscire antiestetiche macchie sul fronte visibili in trasparenza, in quanto la colla intacca lo strato argentato del cabochon, al limite si dovrebbero incastonare includendo nei giri di perline la base metallica insieme al cabochon senza applicare colla.
Nell'ultimo anello ho utilizzato anche le meno diffuse delica 15/0 come decoro interno, sono molto più regolari delle rocailles ma a parer mio rispetto alle 11/0 non stringono bene l'incastonatura da sole, serve sempre almeno un giro di rocailles, che con la loro stondatura risultano leggermente più piccole andando a stringere, pur avendo la stessa numerazione di grandezza. 
Funzionano invece (per stringere le incastonature) se abbinate a delica più grandi ad esempio 10/0 o perline equivalenti.





2 commenti: