Pagine

DECOUPAGE | LE MIE CREAZIONI PREFERITE DEL 2011

Il primo amore non muore mai! Il decoupage è stata la passione creativa che mi ha dato lo sprint iniziale per aprire il mio laboratorio, ora dedico molto meno tempo a questo tipo di decorazioni ma mi piace ancora molto ridare vita a oggetti vecchi, antichi o anonimi con il decoupage. Le carte che ora preferisco sono proprio quelle che ho usato in questi lavori : carte di riso con soggetti floreali ( niente più tagliuzzare!!! era la parte che trovavo più noiosa :P ), e poi intervenire con i ritocchi pittorici sopra e intorno alla carta fino a farlo sembrare un intero dipinto!
Ho recuperato questo treppiede antico con il catino originale in peltro degli anni 30, era smaltato bianco con una striscia blu e il treppiede era completamente arrugginito, la brocca l'ho acquistata da Ikea, per il portasapone non ho ancora trovato un piattino adatto. Questo tipo di lavori sono quelli che mi danno più soddisfazioni!
Il tavolino non è antico ma era solo un pò vecchiotto e rovinato, ho voluto lasciare le gambe del colore originale e decorare i tre piani con una base shabby (bianco, sverniciato in alcuni punti).
I piatti sono lavorati sottovetro, questo rende la decorazione più duratura e non necessita di moltissime mani di finitura!
















Nessun commento:

Posta un commento