Pagine

CREATIONS UPDATE | WIRE WRAPPING | SOUTACHE | POLYMER CLAY


Prima di passare alla pubblicazione del prossimo round di novità in soutache e wire wrapping è doveroso pubblicare anche qui le foto relative al mio ultimo video creazioni a tema. Il minimo comun  denominatore di tutte queste creazioni sono i miei cabochon fatti a mano in pasta polimerica. Dopo un anno di "Up" periodici come eventi su Facebook, mi ritrovavo con moltissimi cabochon, la maggior parte partono verso amiche creative poco dopo la realizzazione, altri restano con me. Tra questi ne ho selezionati alcuni per lo shop etsy e altri da incastonare in prima persona... quelli che mi ispirano e mi fanno venire in mente subito dei bei gioielli.
A volte li disegno prima, altre volte li realizzo direttamente... questo ciondolo è un esempio ci creazione a ruota libera, senza schizzo preparatorio... realizzata durante una notte di insonnia!



I set seguenti invece sono stati eseguiti con la semplicità come obiettivo principale, per rispondere alle richieste di un pubblico che vuole un oggetto originale, ma che si possa indossare nel quotidiano e che si faccia notare Q.B.  ... ovvero quanto basta! Con il soutache è facile per chi crea lasciarsi tentare dall'opulenza, dagli abbellimenti, da mille linee che si inseguono e si ripetono come onde ... a volte è più difficile trovare un'armonia con pochi elementi, quelli giusti. Questa è la strada che vorrei percorrere e che sto studiando ...











Questo completo è invece un'ordinazione per un regalo natalizio dedicato ad una donna che ama il colore rosso, adoro lavorare su commissione quando le richieste assecondano la mia creatività :) 



Ecco poi le creazioni in wire wrapping, i cabochon che vedete con effetti di pittura sfumata sono realizzati con i colori pebeo, dipingendo sulle paste polimeriche, una combinazione a cui puntavo da tempo ma che solo ora ho messo in atto ... e mi piace moltissimo!








Nei ciondoli seguenti invece con i pebeo ho dipinto alcune madreperle e poi con il wire wrapping le ho combinate con altri elementi 






In questo ciondolo il wire abbraccia una pietra dura affiancata da due componenti in pasta polimerica



E poi di seguito i miei cabochon con la murrina nautilus e la murrina shiva shell







I due ciondoli seguenti sono una mia re - interpretazione del mio tutorial del ciondolo intrigo, girato più di un anno fa. Il primo che avvolge una radice di corallo è una commissione, il secondo con perla in ceramica era destinato come regalo ad un'amica.






Poi ci sono alcuni ciondoli che ho realizzato per chi doveva acquistare dei pensierini di Natale con un ottimo rapporto qualità prezzo, sono montati velocemente con il filo di alluminio flat, ma fanno un bell'effetto.





Infine vi mostro la mia collana Maleficent ... il nome deriva dal fatto che per la festa di compleanno della mia piccolina ho organizzato una festa in maschera per genitori e bambini... ed io ero mascherata da Malefica! Non avendo avuto il tempo di fabbricarmi uno scettro, ho scelto di crearmi una collana ispirata al design dello scettro. Ho usato perle e goccia in onice, cabochon in resina realizzato dalla mia mica Daniela, cristalli svarowski e perle in vetro di murano


Ultimi ma non meno importanti due ciondoli interamente in pasta polimerica, creati sfruttando dei nuovi stampi e textures, per metà con tecnica hidden magic.





Di seguto c'è il video in cui parlo in dettagli o di tutte queste creazioni, buona visione e non dimenticate di mettere il pollice su!







Nessun commento:

Posta un commento