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IL MIO SHOP SU ETSY | COME ORIENTARSI | CONSIDERAZIONI & CONSIGLI



E' arrivato il momento di parlarvi seriamente del mio shop Etsy, dopo circa un anno dal momento in cui ho deciso di dedicarmi alle inserzioni. In realtà sono iscritta ad Etsy dal 2008 , provai a fare poche inserzioni ma senza troppa convinzione e appena scaddero dopo 4 mesi non le rinnovai perché ero presa da altre cose. Ho avuto una vetrina per breve tempo anche su Blomming e anche in quel caso senza troppa convinzione, lo devo ammettere. Poi un anno fa per fronteggiare la crisi economica che sta colpendo qualsiasi attività in Italia, e tra le tante purtroppo neanche la mia è immune, ho deciso di ritentare questa strada più seriamente, viste anche le richieste di acquisto che ricevevo via messaggio privato su Facebook.

Prima di tutto mi è sembrato un metodo più chiaro, trasparente e pulito per gestire le vendite, in quanto comunicare i prezzi in privato ha i suoi pro ed i suoi contro, a volte si rimane "in parola" senza che le persone prendano alcun impegno economico, a volte le persone sono poco fiduciose, per non parlare del fatto che si potrebbe variare il prezzo in funzione del grado di "simpatia" del contatto con cui si sta parlando ... e tutto questo non lo vedo abbastanza professionale per la strada che ho scelto io. L'acquisto tramite Etsy rimane una forma di tutela sia da parte di chi acquista che da parte di chi vende, per il pagamento, per la definizione dell'oggetto in caso di ordinazione, per la spedizione ... ovvio che non è la soluzione a tutti i possibili disguidi che possono accadere nel caso degli acquisti online, ma è un buon punto di appoggio.

Tra le tante piattaforme al momento ho scelto Etsy perché è una delle più grandi tra quelle dedicate all'handmade e perché molte artiste che seguo da anni si appoggiano proprio a questa piattaforma (altre invece ad Artfire). Ho lasciato da parte le piattaforme di vendita strettamente italiane nel desiderio di vedere apprezzate le mie creazioni anche all'estero ... ed in questo il tempo mi ha dato ragione perché credo di aver venduto più all'estero che in Italia, tanto che ogni volta che parte un pacchetto... se ne avessi la possibilità andrei a recapitarlo di persona!!!

It 's time to talk seriously of my Etsy shop, after about a year since I decided to give more time to the listings. 
In fact I subscribed Etsy since 2008, I tried to do a few ads but without much conviction and I had not renewed when expired just four months after because I was taken by other things. I had a window for a short time on Blomming and even then I was not very inspired, I must admit. Then a year ago with the economic crisis that is affecting all activities in Italy, and among the many, unfortunately, not even mine is immune, I decided to try this way more seriously .

First of all I thought it was a more clear, transparent and clean to handle sales, as prices communicate privately has its pros and cons, sometimes it is "in question" without people to make a commitment economic, sometimes people are not very confident, not to mention the fact that the price may vary depending on the degree of "sympathy" of the contact with whom you are talking about ... and this is not professional enough. The purchase with Etsy remains a form of protection both by buyers and sellers, for payment, for the definition of the object in the order, for shipping ... is not obvious that is not the solution at all possible errors that might occur in the case of online shopping, but it's a good base.

Among the many platforms at the time I chose Etsy because it is one of the largest of those dedicated to handmade and so many artists that I follow are years just in this platform (others are in Artfire). I left out the sales platforms strictly Italian in the desire to see you appreciate my creations in foreign countries ... and in this time has proved me right because I think I've sold more abroad than in Italy, so that when I made a package ... if I had the chance I would go to deliver it in person !!!


Prima di tutto questo è il link al mio shop:

https://www.etsy.com/it/shop/archidee

e in questa foto potete vedere già come si presenta la schermata.

Il mio negozio ha sette sezioni, oltre alla home page in cui sono presentati tutti gli articoli.

Al momento ho deciso di dividere gli articoli caricati secondo la tecnica utilizzata, quindi ci sono Gioielli in Soutache, Gioielli con tecnica wire, Gioielli in Pasta Polimerica, Gioielli in Embroidery e Beadworks (ovvero gioielli in tessitura di perline). Separatamente ci sono altre tre sezioni una è dedicata gli articoli personalizzabili nel mio caso soprattutto i Cake toppers (... ed in effetti probabilmente questa sezione dovrà cambiare nome prossimamente ), una dedicata ai miei tutorial in formato pdf, acquistabili e scaricabili online, ed un'altra dedicata ai componenti creati da me (cabochon e perle in pasta polimerica) ed ai kit per creare (momentaneamente terminati).

Sto già pensando a come poter riorganizzare queste sezioni perché le tecniche che uso nella realizzazione dei gioielli vanno sempre più fondendosi l'una con l'altra, e questo accade perché via via che "cresco" nella strada della creatività, superata la barriera dell'apprendimento delle tecniche, mi trovo a pensare ai gioielli secondo un concept... un'idea che poi trova compimento nella sinergia delle tecniche acquisite ... ma insomma ne ho di strada da fare e andando avanti ridefinirò l'organizzazione dello shop parallelamente al mio modo di lavorare.


First of all this is the link to my shop:

https://www.etsy.com/it/shop/archidee

and in this photo you can already see how the screen looks.

My shop has seven sections, in addition to the home page where all the articles are presented.

At the time I decided to split the items loaded according to the technique used, so there are Soutache Jewelry, Wire Wrapping Jewelry,  Polymer Clay Jewelry, Embroidery Jewelry and Beadworks. Separately, there are three sections, one dedicated customized items in my case especially the cake toppers (... and in fact probably this section will change its name soon), one dedicated to my tutorial in pdf format that can be purchased and downloaded online, and another dedicated to components created by me (cabochons and beads polymer clay) and kits to create (temporarily not available).

I'm already thinking about how to reorganize these sections because the techniques that I use in the production of jewelry are increasingly merging with each other, and this is because as they "grow" in the way of creativity, overcome the barrier of learning techniques, I find myself thinking about the jewelry according to a concept ... an idea that finds its fulfillment in the synergy of the techniques learned ... but anyway I have a ways to go and moving on I'll do an organization of the shop parallel to my way of working.


Nella prima riga del mio shop trovate gli articoli che ho scelto di mettere in evidenza, si può fare dal pannello di gestione del negozio che è davvero intuitivo e semplice da utilizzare. In questo periodo ci sono alcuni articoli a prezzo particolarmente scontato, in altri periodi magari ho messo creazioni a tema (Natale, San Valentino) o le ultime creazioni realizzate, o i miei best sellers.

Subito dopo trovate gli altri articoli secondo un ordine che può stabilire il proprietario del negozio, ma che si può anche cambiare dal menù a tendina sulla destra, secondo criteri di data di pubblicazione o di prezzo. Al momento la mia vetrina non è molto ordinata perché ho rinnovato una serie di inserzioni che sono automaticamente andate sù in prima pagina, ma in genere cerco di disporre gli articoli per tema o per colore.


In the first line of my shop you find the items that I have chosen to highlight, you can do the management panel of the store that is really intuitive and easy to use. At this time there are some very discounted price items, at other times maybe I put creations theme (Christmas, Valentine's Day) or the latest creations, or my best sellers.
 Right after you find other items in an order that can determine the owner of the store, but you can also change the drop-down menu to the right the way of publication: date or price. At the time my window is not very neat because I renewed a series of ads that are automatically going upward on the front page, but in general I try to place the items by theme or color.

Anche il banner e l'immagine del profilo sono personalizzabili. Ho scelto di mettere nel banner il mio nuovo logo e una delle mie creazioni preferite sfumata sullo sfondo in cui si intravede il soutache, il peyote e la swirl in pasta polimerica, quindi come vi dicevo è già un po' un mix delle tecniche che utilizzo... ma non è detto che in futuro opti per un banner più minimale su sfondo bianco.

Per creare il vostro banner vi consiglio di farvi prima un giro negli altri shop e soffermarvi a guardare quelli che vi colpiscono di più , e a chiedervi per quali elementi : composizione, colore, tipologia di scritta ecc. e poi potrete lavorare al vostro con maggior cognizione di causa.


The banner and profile picture can be customized. I chose to put in my new banner logo and one of my favorite creations faded in the background where you can see the soutache, peyote and polymer clay swirl, so as I said is already a bit mix of techniques that use ... but in the future I think I can opt for a more minimal banners on white background. To create your banner I recommend you first ride in the other shop and look at the ones that hit you more, and ask for what elements: composition, color, type of writing and so on, and then you can work on your more informed basis.

Per quanto riguarda l'immagine del profilo ho scelto di mettere una mia foto perché penso che da parte di chi acquista possa "dare fiducia" conoscere il volto della persona da cui si sta comprando, visto che parliamo di handmade e non di un prodotto industriale, la nostra personalità e la nostra manualità sono il nostro marchio ancor prima del logo che abbiamo scelto.. e questo da una foto personale credo venga fuori molto di più. Ancor più nel mio caso in cui, volente o nolente, la mia immagine è un punto di riconoscibilità nel mio canale youtube, una delle "fonti" principali da cui arrivano le visualizzazioni allo shop.

Come vedrete cliccando sul mio nome si aprirà quest'altra schermata in cui sono alcune informazioni su di me, ho scritto in modo molto sintetico chi sono... qui si potrebbe aprire un altro capitolo su cosa è meglio scrivere.... ma io lo ho scritto un po' di impulso e finche non troverò il tempo di tornare su questo dettaglio rimarrà così come è.
For the profile picture I chose to put a picture of me because for the buyer can "give confidence" to know the face of the person from who are buying, we are talking about handmade and not an industrial product , our personality and our craftsmanship is our trademark even before the logo we have chosen .. and this from a photograph comes out a lot more. Even more so in my case, like it or not, my image is a point of recognition in my youtube channel, one of the "sources" from which come the main views to the shop.

As you will see by clicking on my name will open that other screen where some information about me, I wrote very briefly who I am ... here you could open a new chapter on what is best to write .... but I I wrote a little and  until I can't find the time to return to this detail will remain as it is.


Tornando in home page e cliccando su Profilo del Negozio, appare quest'altra schermata in cui c'è una breve descrizione della mia attività creativa e una stringatissima biografia. Anche in questo caso non mi sono soffermata molto a pensare cosa scrivere ... ed è un'altra cosa da rivedere per bene.

Dopo avervi intrattenuto forse un po' troppo a lungo con la presentazione del mio negozio, passo a darvi alcuni piccoli consigli nel caso in cui vogliate intraprendere questa strada, io mi considero ancora una newbie su questa piattaforma perché nel corso di questo anno non ho potuto dedicare allo shop il tempo che avrebbe meritato, ma ora sono pronta a studiare Etsy con più attenzione e se sarete interessati condividerò con voi la mia esperienza.

1. Se avete vinto l'indecisione iniziale e state per aprire un negozio e cliccate su questo link

avrete 40 inserzioni gratuite e ne regalerete 40 anche a me , ma solo nel momento in cui pubblicherete la vostra prima inserzione (grazie mille se vorrete accettare l'invito!) 

http://etsy.me/1DfgQMa

2. Decidete quali articoli volete vendere, all'inizio scegliete i pezzi migliori così da fare subito una bella impressione, poi magari metterete anche qualcosa di più facile/commerciale/economico

3. Partite dal primo e programmate il tempo per fare delle belle foto, sarebbe opportuno mettervi fuori, alla luce del sole con un cartoncino bristol bianco e iniziare a fotografare l'articolo da più angolazioni. Togliete la funzione del flash e mettete il macro, fate due tre foto da lontano, una in primo piano e possibilmente se è un gioiello, una foto del gioiello indossato. Se la vostra macchinetta fotografica lo consente impostate il bilanciamento del bianco (io sulla mia compatta ancora non ho capito dove farlo ma ci sono diversi articoli in rete che lo spiegano).

4. Ritoccate le foto con photoshop o picmonkey 
http://www.picmonkey.com
o con altri software di fotoritocco con cui trovate maggior dimestichezza
5. Non mettete il logo sulle foto, in particolari modo non mettete il logo sulla prima foto dell'oggetto, neanche come immagine di sfondo. Lo sfondo deve essere bianco e preferibilmente senza il segno evidente dell'ombra dell'oggetto. Questo perché le foto che rispetteranno queste caratteristiche saranno scelte per le treasury, ovvero delle raccolte di immagini (per tema o per accostamenti cromatici principalmente), create da altri utenti. Le treasury sono importanti perché permetteranno di far conoscere il vostro shop ad altre persone , ovvero pubblicità... che è l'animo del commercio! Nei casi più fortunati le treasury più apprezzate (con più commenti e cuoricini) posso essere selezionate per la home page di Etsy, quindi avranno moltissima visibilità. 
6. Vi consiglio di iscrivervi all'Etsy Italia Team all'interno di Etsy perché tra i vari argomenti di discussione ci sono moltissime informazioni utili per allestire il negozio e curare le inserzioni, io non ho ancora avuto tempo di studiare tutto, ma quello che ho potuto leggere mi è stato davvero utile


vi lascio in proposito anche dei link che potete guardare anche se non siete iscritti ad Etsy, per farvi un'idea



7. Per scrivere la descrizione del negozio, fatevi un giro nei negozi che considerate potrebbero essere simili al vostro, leggete la descrizione e cercate di adattarla al vostro negozio, non copiate, prendete spunto. Poi leggetevi le policies di vendita e le condizioni di spedizione e fate la stessa cosa.

Spero di esservi stata utile fin ora, come vedete c'è molto su cui lavorare per gestire un negozio online, non è come schioccare le dita e ottenere vendite a palate!

Vi invito a visitare il mio shop, ad utilizzarlo anche nel caso in cui vogliate ordinarmi qualcosa che non vedete presente (c'è un apposito tasto sulla destra),  e se siete già iscritti a lasciarmi tanti cuoricini sui miei articoli!!! 

Going back to the home page and clicking on the profile store, is this other screen where there is a short description of my creative work and a short biography. 
Again I was not very focused on thinking about what to write ... and it's another thing to revise for good.

After having entertained perhaps a little too long  time with the presentation of my shop, I want to give a few tips if you would like to take this path, I still consider myself a newbie on this platform because in the course of this year I could not dedicate to the shop as long as he deserved, but now I'm ready to study Etsy more carefully and if you are interested I will share with you my experience.

1. If you won the initial indecision and are about to open a store and click on this link

you will get 40 free listings and 40 give it to me, but only when you publish your first ad (thanks a lot if you want to accept the invitation!) 

http://etsy.me/1DfgQMa

2.  Decide which items you want to sell, at the beginning choose the best pieces in order to make a good impression right away, then maybe even put something easier / commercial / economic

3.  Start at the first time and planned to take good pictures, it would be appropriate to put out the light of the sun with a white Bristol cardstock and start to photograph the item from multiple angles. Remove the flash function and set the macro, make two or three pictures from a distance, one in the foreground and if possible, if it's jewelry, a picture of the jewelry worn. If your camera allows,  set the white balance (on my compact I still have not figured out where to do it but there are several articles on the net that explain it).

4.  Touch up photos with photoshop or PicMonkey 

http://www.picmonkey.com
or other photo editing software with which you find most comfortable
5. Do not place the logo on the photos, in particular so do not put the logo on the first picture of the object, either as a background image. The background must be white and preferably without a clear sign of the shadow of the object. This is because the photos that meet these characteristics will be drawn to the treasury, or collections of images (by theme or color scheme mainly), created by other users. The treasury are important because they allow you to show off your shop to other people, or advertising ... that is the soul of business! In the best cases the treasury more popular (with more comments and hearts) can be selected for the home page of Etsy, so they will have a lot of visibility. 
6. ( For Italian Creatives) I recommend that you subscribe Etsy Italian Team in Etsy because among the various topics of discussion, there are lots of useful information to set up shop and take care of your listings, I have not had time to study it all, but what I could read I was really helpful


I leave you in this regard also the link that you can watch even if you are not subscribed to Etsy to get an idea


7. To write a description of the store, take a trip in stores that could be considered similar to yours, read the description and try to adapt it to your shop, do not copy, take inspiration  Then just read the policies and terms of sale, shipping and do the same thing.

I hope to be helpful so far, as you can see there is a lot to work on to manage an online store, it's not like snapping your fingers and get sales roll in! 

I invite you to visit my shop, to use it even if please order me something you do not see this (there is a button on the right), and if you're already registered to leave so many hearts on my items !!! 


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