Pagine

POLYVORE - COME FARE COLLAGE CON I NOSTRI GIOIELLI - POLYVORE CUSTOMIZED COLLAGES


Chissà se anche voi avete già scoperto questo programmino online che permette di comporre dei collages, se siete appassionate di moda sicuramente si, perchè moltissimi collages riguardano gli outfit, ma ci sono notevoli possibilità di svilupparne interessanti anche in tema arredo.
Quello che ha catturato la mia attenzione è stata la possibilità di inserire i miei gioielli all'interno di questi collages, quindi di utilizzarlo come ulteriore mezzo di promozione del mio lavoro.
Il programma è semplice, intuitivo e divertente, tanto che ci si è divertita anche mia figlia :D e dopo averlo utilizzato una prima volta insieme a me, ha continuato da sola, per cui se ci è riuscita lei a quasi 5 anni potete farcela anche se non siete "pratiche" con il computer.



Gli outfit che vi mostro li ho composti senza fare particolare attenzione alla disposizione degli oggetti, li ho messi dove preferivo, creando a intuito delle composizioni, ma senza uno studio approfondito dietro. Ho scoperto  infatti che ci può essere a priori lo studio di un template, come per tutte le composizioni, e similmente anche quelle di scrapbooking, e più avanti magari mi soffermerò anche su questo aspetto.
Per quanto riguarda le scelte di "moda", anche in questo caso non è che abbia fatto studi particolari negli abbinamenti, a parte il colore da coordinare con i gioielli, sono andata a rispecchiare un pò i miei gusti con un abbigliamento quotidiano, comodo e senza troppi eccessi, "pescando" i capi mentre scorrevo velocemente le immagini di capi già caricati sul sito. 
Non ho fatto minimamente attenzione ai prezzi, visto che non stavo creando gli outfit per un intento "reale" di acquistare i singoli oggetti, ed infatti ci sono borse da oltre mille euro accanto ai miei ciondoli da 30 euro! :D 
Insomma li ho creati giusto per fare delle composizioni carine, poi magari possono essere uno spunto anche per acquisti accessibili un pò a tutte le tasche.
Cercando dei video su youtube ho visto che con questo programma si possono creare anche delle splendide dolls, occorre però prima crearsi una "libreria" di oggetti da sovrapporre, che includono anche elementi grafici astratti, ombre, scritte, silhouettes e molto altro. Mi piacerebbe approfondire in futuro e spero di trovare il tempo di farlo.
Per ora trovate il mio primo video in cui mostro come importare gli oggetti sul sito tramite il polyvore clipper e come fare delle composizioni molto semplici, mi auguro che vi piaccia e vi auguro buon divertimento!!
p.s. : occhio perchè a fine video c'è una piccola sorpresa ;)


Nessun commento:

Posta un commento