Pagine

MICROMACRAME' | BRACCIALE ONDE | NUOVO TUTORIAL

Il tutorial del primo bracciale in micromacramè , foglie, ha avuto un successo per me completamente inatteso, in pochi mesi ha superato le 20 mila visualizzazioni!! 
E questo malgrado il fatto che a detta di alcuni le riprese siano " a rovescio", ma io ho girato il tutorial come tutti i precedenti, con la telecamera di fronte a me. 
Ci ho pensato e ripensato, io ho guardato diversi tutorial di macramè e ce ne sono in entrambi i versi, ma forse inibiva la comprensione dei nodi. E' anche vero che una volta capito come fare il nodo base, che è semplicissimo, si tratta solo di vedere come procede il lavoro e quali perline inserire. 
Avevo girato il tutorial di un altro bracciale, ma andando a montare le riprese mi sono resa conto che per farle troppo ravvicinate sono finita per uscire fuori quadro (incidenti del mestiere... ogni tanto mi capita ancora) per cui lo ho rifatto e stavolta mi son detta che potevo fare qualche tentativo per girare il tutorial proprio come se io stessa guardassi le mie mani, quindi... con la telecamera in braccio! 
Non è stato facile affatto, avere tutti questi fili da annodare e tenere la telecamera tra il mio corpo e le mie mani, ma alla fine ci sono riuscita... e non solo. Su suggerimento di un'amica, Daniela, ho ruotato parte del video ripreso normalmente, di 180° con il programma di editing... sapevo che si poteva fare, ma temevo che la prospettiva si distorcesse troppo, e invece il risultato è tutto sommato accettabile. 
Per cui da adesso in poi basta telecamera in braccio, troppo scomodo, nei prossimi video di macramè mi limiterò a ruotare le riprese!!



A parte queste questioni tecniche, il primo bracciale, che non vedete qui fotografato, ed il secondo in color verde acqua, mi sono serviti di "rodaggio" per provare e collaudare numero e disposizione delle perline. In questa lavorazione, a differenza del precedente tutorial, ho scelto di lasciare alcuni fili scoperti tra un nodo e l'altro, invece di infilare su tutti le rocailles, il risultato estetico a me piace molto, se avete voglia di provare il micromacramè vi auguro buon divertimento e buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento