Pagine

WIRE & POLYMER CLAY | NUOVI CIONDOLI "PICARELLO" INSPIRED E ALBERI DELLA VITA

Ogni volta che lavoro alla tecnica mokume gane, pur non seguendo gli step by step del libro di Julie Picarello, sento comunque l'influenza dello studio che ho fatto di questo libro e di questa artista nelle forme e forse anche un pò negli accostamenti cromatici e soprattutto nel modo di incidere il sandwich a strati.  ( Vi ricordo il tutorial che vi ho già mostrato a questo link http://youtu.be/nFF7Yr6rSGU )
Sono tornata a guardare le mie creazioni di circa un anno fa ( le trovate qui : http://archideeonline.blogspot.it/2012/01/new-year-new-wireworks.html ) e mi è tornata voglia di riprovare a incastonare in wire dei pendenti di forma irregolare giocando su toni più delicati, stavolta con fili tutti argentati e con lavorazione weaving che ho imparato nel corso degli ultimi mesi e così sono nati questi nuovi pezzi, di cui sono molto soddisfatta perchè guardati accanto ai precedenti testimoniano quanto io sia "manualmente" maturata soprattutto nel wire... la pratica col tempo porta i suoi frutti!







Rimanendo in tema di "ritorni di fiamma" (che poi in fondo sono causati da ordinazioni e commissioni) sono tornata a creare alcuni alberi della vita, il primo appunto per un'ordinazione e gli altri due sulla scia dell'ispirazione che il primo albero mi ha portato.

Lavorando con un tempo limitato non ne ho girato il tutorial ma vi rendo partecipi comunque della lavorazione con alcuni scatti del work in progress, mi ripropongo comunque in futuro di tornare sul tema con uno o più tutorial in merito. 
(ma se cercate con attenzione alcuni video già li trovate sul mio canale) 
Questo è il primo collier realizzato con chips di pietre dure, cristalli e swirl in pasta polimerica, in una prima varsione e poi la seconda, definitiva, in cui ho modificato il girocollo creandone uno più pieno a più fili.








Poi ho ritrovato alcune perle di fiume acquistate da tempo, marroni con una forma molto allungata e irregolare, ho pensato che erano perfette per i rami di un albero ed ho creato questo secondo collier, stavolta non ho usato componenti in pasta polimerica ma una goccia in pietra dura e una perla in vetro di murano





Infine avendo ancora alcune chips verdi e cristalli a disposizione ho creato un albero più piccolo e lo ho trasformato in un bracciale... mmm credo sarà il primo di una lunga serie!! :D


Avevo dimenticato infine quest'altra collana, che è un esperimento nato per testare la combinazione tra catena e tecnica wire, combinazione che presto avrà un seguito nelle prossime creazioni :)




Nessun commento:

Posta un commento