Pagine

POLYMER CLAY | EFFETTO PIUMATO, CAMMEI DA STAMPO IN GOMMA SILICONICA E MOKUME GANE

Colta da un'improvvisa ispirazione, ho dedicato una giornata full immersion alla produzione di cabochon, cammei, perle e swirl in pasta polimerica per poi assemblarli con diverse tecniche, alcuni li ho utilizzati per collane ad assemblaggio semplice, altri nel soutache e nell'embroidery... e ovviamente alcuni devo ancora utilizzarli (e non vedo l'ora ma per fare tutto quello che mi passa per la testa non basterebbero 48h al giorno!! ) .
Questi sono i pezzi che ho reallizzato con l'effetto piumato, ottenuto con due diversi tipi di lavorazione, di cui insersco anche i relativi video-tutorial.












con alcuni componenti relativi al secondo tutorial ho assemblato questa collana, tornando al mio abbinamento preferito da anni : paste polimeriche - pietre dure e semplicissimi link wire.






Poi ho deciso di sperimentare alcuni stampi in gomma siliconica che mi erano stati regalati da Simone (piccolegioie89t), fatti a mano da lui, per creare dei cammeo, di questi al momento ho utilizzato solo l'ultimo per una creazione in embroidery che vi mostrerò in "separata sede".





e questo è il video che mostra la loro realizzazione




infine ho realizzato alcuni componenti con la tecnica mokume gane di cui molte persone mi avevano richiesto il tutorial, mi dispiace che tutti questi tutorial non abbiano un'ottima resa perchè c'era poca luce, aimè giro in casa non negli "studios" e quando il tempo non mi assiste o lavoro di sera, posso accendere tutte le luci che voglio ma non riesco a fare delle riprese perfette. Ritenendo comunque comprensibili i diversi passaggi ho deciso di pubblicare comunque i tutorial, magai riuscirò a girarli di nuovo in condizioni migliori, ma chissà quando!!
Questi sono i cabochon che ho creato 





e poi ho assemblato alcuni componenti in una collana con orecchini coordinati, sempre in abbinamento a pietre dure




altri componenti li ho assemblati con la tecnica wire e anche questi ve li mostrerò successivamente, questo invece è il tutorial




se ancora non lo avete fatto vi invito a iscrivervi al mio canale e alla mia fan page facebook per rimanere aggiornati più costantemente sulle mie creazioni e tutorial :)

Nessun commento:

Posta un commento