Pagine

BEADWORKS | EMBROIDERY & PEYOTE : L'EFFETTO "OOH"

 Ebbene si, queste collane sono state realizzate per suscitare l'effetto "oooh" ovvero la meraviglia di chi le osserva, non sono collane discrete per passare inosservati, non sono collane minimaliste di quelle moooolto piccole e moooooolto costose, sono collane vivaci, scintillanti, colorate e vanno indossate da donne di carattere!! 
Io, ad esempio, le metterei tutte XD ovviamente non tutte insieme ma ben accostate, su abiti stavolta si piuttosto minimal, tinte unite e a mio gusto preferibilmente tinte scure o neutre.

Questo primo ciondolo lo ho realizzato incastonando con la tecnica embroidery un bellissimo cammeo in resina e poi ho proseguito la lavorazione decorando il contorno a peyote utilizzando superduo e cristalli. 



Questo collier piuttosto importante è realizzato incastonando sempre in embroidery 5 componenti in pasta polimerica fatti a mano da me poi congiunti a peyote.




Questo è un altro cabochon incastonato a embroidery in cui ho proseguito la decorazione esterna a peyote, in tutti e tre i casi non ho seguito schemi, ho sperimentato andando avanti nella lavorazione, facendo e disfacendo sino a trovare le giuste combinazioni.



Alcuni di questi lavori li ho mostrati e spiegati in un video creazioni:



Poi ho realizzato nuovamente una gerbera (dal tutorial di annarella gioielli su youtube) con delle daghe molto particolari e con il centrale in vetro dicroico, ho scelto poi di montarla su una spirale chenille (dal tutorial di sarubbest su youtube ) in cui ho deciso di inserire anche alcune magatama.




Ho poi incastonato una goccia in cristallo della Preciosa, la avevo acquistata da tempo e non "osavo affrontarla", infine ho scelto una catenina in argento 925 ed un'incastonatura più semplice possibile per far risaltare al massimo la bellezza della goccia.




Poi ho finalmente deciso di realizzare alcuni progetti della famosa Sabine Lippert, il primo è il Granada. Ho modificato il progetto inserendo la 12 punta perchè ho incastonato un cristallo ottagonale della Preciosa, con degli ottagoni più piccoli ho realizzato gli orecchini coordinati, senza seguire alcuno schema, con una decorazione esterna a peyote che riprende un pochino le punte del Granada, diciamo che sono nati da una serie di tentativi ^_^ Il tutto è montato su argento 925.




Infine ho realizzato la Filled Square sempre di Sabine Lippert, anche qui con qualche piccola variazione perchè ho incastonato uno chaton incollandolo su una madreperla per raggiungere le dimensioni adatte. Il risultato non mi dispiace ma mi ripropongo in futuro di ripetere questi schemi con i componenti previsti da progetto! 





Nessun commento:

Posta un commento