Pagine

BIJOUX | BRACCIALETTI | TRECCE E INTRECCI MACRAME' SU CATENA

 Decisamente fuori stagione ho realizzato per me questo coordinato con la stella marina che richiama molto l'estate, in realtà lo avevo lasciato a metà proprio da quest'estate e non avevo trovato il tempo di finirlo, ora finalmente posso mostrarvelo. Uno dei due bracciali è realizzato con il filo armonico e bloccato con il caucciù, funziona come un bangle rigido, è un semplice assemblaggio realizzato giocando con spaziatori caps e piccole perle di pietra dura, che fanno da charms anche per l'anello, con base regolabile in argento. Il secondo braccialetto è realizzato con un filo intrecciato di similpelle, su un'applicazione centrale in wire molto semplice ho fissato le stesse pietre dure e la stella marina.


Quest'ultimo tipo di bracciale mi è piaciuto pur essendo molto semplice e quindi ne ho fatta una piccola collection sfruttando alcuni charms dalle forme particolari e perle di murano in vetro soffiato, che giocano anche su toni più autunnali.







Infine ho sperimentato un tipo di intreccio macramè che prevede l'uso di una catena combinata al filo di alcantare, su youtube troverete molti tutorial in merito, io lo trovo diverso dal solito semplice e simpatico, presto ne farò altri!



Nessun commento:

Posta un commento