Pagine

WIREWORKS | COMPLICHIAMOCI LA VITA!

Dopo essermi documentata sempre maggiormente sul wire ho iniziato a portare le mie creazioni ad un livello di complessità maggiore: lo stimolo per fare questo passo in avanti me lo ha dato un concorso su youtube intitolato "Mettiamoci alla prova" indetto da Valentina oOo, vi dico subito che non ho vinto, non per Valentina almeno che ha giudicato i partecipanti, ma per me è stato un piacere partecipare visto che ha anche portato nuove persone a guardare il mio canale ed è stata comunque una vittoria.
Una vittoria nel rendermi conto che se voglio ...posso, una vittoria nel rendermi conto che un anno fa guardavo alcune immagini e non riuscivo neanche lontanamente ad immaginare di essere capace un giorno di fare qualcosa di simile, un traguardo personale di cui vado particolarmente fiera, io che di solito sono molto severa nel giudicare le mie stesse creazioni.
Purtroppo il wire non è una tecnica ancora molto diffusa in Italia, è difficile spiegare l'impegno mentale e fisico che richiede arrivare a certi pezzi come pure il fatto che non basta conoscere il metodo per fare le cose, ma occorre tempo per acquisire una manualità specifica per quel tipo di lavorazione, con le paste polimeriche o con le perline sarei andata più sul sicuro, ma non mi sarei messa alla prova!!
Vi mostro quindi le creazioni realizzate per il concorso alcuni prototipi ( con i relativi video ) ed altre creazioni realizzate "strada facendo" mentre provando e riprovando stavo cercando una serie di decori e forme adatte a quello che avevo in mente.
La parure per il concorso si chiama Xena, la principessa guerriera, la scelta del nome è spiegata nel primo video, mentre nel secondo ho inserito alcune riprese fatte in corso d'opera.


































E queste sono alcune immagini della collana indossata da me :



Questi altri due pendenti in wire li ho realizzati negli stessi giorni in cui stavo lavorando al pendente della parure Xena, nel primo ho incastonato un cabochon in corniola e sto aspettando la giusta ispirazione per completare la collana. Il secondo l'ho realizzato incastonando un'altra pietra dura, un'agata tinta nei toni del verde smeraldo.













2 commenti: