Pagine

BIJOUX | COLLANE DELLE FIABE

Queste due collane sono un mix di diverse tecniche ma sono accomunate da un tema : le fiabe ! In realtà non mi ero prefissata il tema prima di iniziare a creare ma è qualcosa che si è andato via via definendo mentre prendevano forma tra le mie mani e combinavo i diversi elementi come in un disegno sggiungendo via via forme, linne e colori. Questa è la parte che mi piace di più nella creazione di gioielli, è interessante scoprire nuove tecniche ma è ancor più interessante scoprire collegamenti mentali e compositivi tra componenti acquistai, regalati e creati che possono dare vita a pezzi unici.





Questa prima collana che ho chiamato Cinderella (Cenerentola) è nata dalla necessità di dare valore all'elemento centrale in metallo, è un elemento che ho embossato con la Big Shot .

E' un regalo di Ombretta anche la madreperla su cui ho fissato questo medaglione con la tecnica wire, come pure i differenti charms di colore bronzo. Visto che il medaglione aveva la luna ho pensato che si intonava bene al gufetto ed all'orologio che indicava quasi la mezzanotte, la mezzanotte mi ha fatto venire in mente la fiaba di Cenerentola e per casualità Ombretta mi aveva regalato anche la scarpina e il vestito ... e così è nata questa collana!! Io la adoro veramente ^_^
Tra l'altro anche le pietre dure utilizzate sono un regalo e provengono da uno swap di qualche mese fa con Martina (MartyNinnaNanna) quindi questa collana è davvero un pezzo unico.

Un altro pezzo unico è questa seconda collana Ariel (La Sirenetta):






Il richiamo del nome è palese, è una collana dedicata al mare, sono partita da un frammento di conchiglia che ho trovato in riva al mare, quello che vedete grigio ed ho deciso di lasciare al naturale perchè mi piace molto così com'è. Mi sarebbe piaciuto trovare quel tipo di conchiglia intera ma è molto difficile, quindi ho deciso di ricostruirne la forma con le perline ( rocailles, trasures, exagin, bugle provenienti da un pacchetto mix della Toho ) tramite un ricamo eseguito con la tecnica embroidery. Ho aggiunto anche un cabochon in pasta polimerica (sempre fatto insieme a Ombretta nella giornata passata insieme). Nella composizione della collana ho inserito poi una serie di charms dai regali di Ombretta, sono sue anche le gocce color acquamarina e ho "costruito" la catena assemblando degli anellini bronzo che mi aveva regalato Martina.  



Nessun commento:

Posta un commento