Pagine

SCRAPBOOKING | ALBUM E MINI ALBUM + VIDEO TUTORIAL

Lo scrapbooking.... una passione che ho da ancor prima che andasse di moda con questo nome, i miei album di 15 anni fa erano già decorati, avevano maxi scritte delle località visitate con le date e i biglietti (aereo, treno, nave, cinema ecc), i tovaglioli di ristoranti particolari, le mappe delle città visitate con le mete preferite contrassegnate..... poi i tanti impegni hanno preso il sopravvento ed ho un pò tralasciato questa passione, mi sono fatta prendere da tante altre forme di creatività ma alla fine lo scrapbooking è ritornato tra i miei pensieri! La colpa, ovviamente, è della Big Shot :P, non che sia indispensabile per creare album ma mi ha dato nuovi spunti e stimoli, perchè avendo uno strumento così tra le mani sto cercando di sfruttarne tutte le potenzialità.
Mentre prima mi limitavo a decorare album acquistati, ora ho provato a costruire il mio primo album fotografico (per ora senza foto), ecco le foto ed il video in cui lo sfoglio e apro tutte le taschine con le tag, mi sono divertita molto a farle!






















E una volta preso il via con gli album non mi ferma più nessuno!! Ora è il momento dei mini album, visto che con l'avvento della fotografia digitale si tende a stampare sempre meno foto, ho pensato che i mini album siano ideali per mettere poche foto ma significative di week end, giornate particolari ecc. Quando ho visto la fustella a ventaglio ho pensato subito che poteva venirne fuori un ben album e così ne ho fatti già due, eccoli !! e naturalmente corredati di video-tutorial!!







































Girovagando in rete mi sono imbattuta negli album contenuti dentro le custodie per cd, ce ne sono moltissimi esempi, e mi è venuta voglia di farne alcuni, trovo che sia un'idea geniale!! Il primo che ho fatto ha una rilegatura a fisarmonica ed è decorato per lo più con carte per origami, poi timbri, trasferibili, stickers e nastri, lo ho lasciato molto semplice, non potevo "farcirlo" più di tanto perchè doveva rimanere "contenuto" nello spessore della custodia.









Subito dopo ne ho fatto un altro, con meno pagine ma un pochino più decorate e rilegato da un lato, di questo secondo mini album ho fatto anche il video-tutorial
















.... e poi .... visto che un'idea tira l'altra .... con la rilegatura a fisarmonica (detta accordion album) ho realizzato anche dei mini album nelle scatoline "bigshottate" come quelle che vi avevo già mostrato, ma con questa nuova funzione! (le vedete anche nel video)


















Nessun commento:

Posta un commento