Pagine

POLYMER CLAY | BEST JEWELS 2011

Tempo fa ho acquistato su amazon una bellissima rivista sulle paste sintetiche : Polymer Pizzazz 2, che include 25 bellissimi progetti di grandi artisti delle paste polimeriche. Tra questi ha catturato la mia attenzione un progetto di Dotty McMillan di una collana con perle realizzate rivestendo le bobbine delle macchine per cucire. Il caso ha voluto che un paio di giorni dopo ho trovato ( da un cinese !!!) un pò di bobine ad un buon prezzo e così ho realizzato subitissimo la mia versione di questa collana!!!
Non lo nego, la adoro!!!
Ne hanno parlato anche nel sito www.imaginativebloom.com di Irene Zuccarello
ed è stata proprio una bella sorpresa per me scoprirlo, l'articolo è qui :






In genere realizzo moltissime collane e ciondoli e mi dimentico un pò delle potenzialità degli altri accessori, rispolverando la mia attrezzatura ho ritrovato queste bellissime basi per anelli che non avevo ancora utilizzato. Mi piacciono soprattutto quelle in filigrana, che ho completato con delle swirl ottenute dai diversi tentativi che ho fatto per realizzare la collana millefoglie per accordare i diversi accostamenti di colore con la drops skinner blend.



Queste due collane (della prima ho fotografato anche il retro) le ho ottenute seguendo ( un pò a modo mio) un tutorial di Patricia Kimle pubblicato su Polymer Pizzaz, è una rivista davvero fantastica, ci sono moltissimi progetti validi e di grande ispirazione!






Collana millefoglie :




Le foglie di questa collana sono state ottenute con una murrina foglia con skinner blend trasversale. L'idea della skinner blend trasversale è ispirata alle creazioni di Lindly Haunani http://www.lindlyhaunani.com/
In questo modo ogni foglia ricavata dalla stessa murrina ha una diversa sfumatura di colore. Ho fatto diversi tentativi di skinner blends, provando per la prima volta la tecnica della drops skinner blend vista sul sito www.beadsandbeading.com , ho proceduto per tentativi per sperimentare questa tecnica e ha funzionato! E' un sistema molto veloce per ottenere una skinner blend!
Il resto della collana è stato creato con la tecnica wire, per la catena con i cuori ho seguito questo video tutorial di Ross Barbera :
http://youtu.be/kirCbF4RpTc
Ho realizzato un video durante la creazione di questa collana, lo trovate sul mio canale youtube archideedidiana, mi raccomando seguitemi!!


Questa è  la mia seconda collana "millefoglie", il metodo lo avevo illustrato in un precedente video ma non ero molto soddisfatta del primo risultato ottenuto perchè si vedeva poco la variazione di colore, ho riprovato e alla fine del video avevo mostrato le nuove foglie, che poi ho assemblato come vedete in foto.







Nessun commento:

Posta un commento