Pagine

YOUTUBE | I MIEI PRIMI VIDEO TUTORIAL

Sarà almeno da un anno che pensavo di iniziare questa nuova avventura sul tubo :P ma per mancanza di tempo avevo sempre rimandato, ma ora ecco qui il mio canale neonato !!
 Mi raccomando iscrivetevi, seguitemi, commentateeeee io vi aspetto!! :D

Sono consapevole che il trend del momento sono i video tutorial ma .... io ho una visione un pò particolare in merito.
I videotutorial sono utilissimi soprattutto per chi è alle prime armi, i progetti spiegati passo sono stati utili a me per prima, però bisogna creare con un progetto "predefinito"preciso in mente.
Nella mia testa però "creare" e "progetto predefinito" proprio non sono compatibili... non del tutto.
Parto sempre con una vaga idea di quello che voglio creare, da qualche spunto visto online o su libri e riviste, da un'accostamento di colori, da una certa immagine che mi ha colpito ecc... e poi lascio "fluire" le idee, ed è spesso una sorpresa anche per me il risultato finale.
In questo tipo di processo creativo è difficile definire degli step, potrebbe esserlo se sperimentando più e più volte e definendo così un modus operandi ripetitivo, una tecnica.
Il punto è che io vorrei mostrare quale è il mio processo creativo spontaneo, non ingabbiato negli schemi di una tecnica precisa, ma che tocca più discipline e argomenti portando il tutto a creazioni uniche e, perchè no ... difficilmente riproducibili ;)
I miei video non hanno fino ad ora lo scopo di far creare a chi è davanti allo schermo un clone delle mie creazioni (perchè poi?) quanto piuttosto di fornire alcuni spunti.
Credo di averlo già detto, perdonate la ripetizione.. come un tempo si andava nella bottega dell'artigiano per imparare il mestiere e si apprendeva "rubando con gli occhi",così voglio mostrarvi il lavoro che svolgo nel mio laboratorio e spero che possiate rubare con gli occhi !!!
Rimango comunque a disposizione per spiegazioni, chiarimenti e approfondimenti e spero di non deludevi se non vedrete per ora del mio canale dei dettagliati step by step quanto piuttosto il frutto dell'improvvisazione creativa del momento!

Vi presento ora questo video, il primo in cui riprendo le mie mani all'opera!!
Creo un timbro partendo dalla tecnica di lavorazione a sbalzo su lamina e poi ..... guardate voi stessi!
(Non sono brava con le riprese, con le luci, nè con il montaggio e le musiche, ma sto cercando di imparare :D)




Un secondo video che vi presento è sulla tecnica del falso cloisonnè.
Questa tecnica ottenuta con le paste polimeriche è davvero affascinante, ammiro da anni un'artista che l'ha sviluppata alla perfezione : Eugena Topina http://www.eugenascreations.com/ .
Non avevo mai provato perchè non conoscevo ancora un metodo adatto per ottenere la superficie liscia e "gloss" in superficie, ho letto che Eugena utilizza una resina, ma io non potevo utilizzarla perchè ho qualche problemino di allergia :/ . Poi mi è capitato di guardare dei video di Lisa Pavelka http://www.lisapavelka.com/  e mi sono ricordata di aver acquistato anni fa la sua vernice ad effetto resina Magic Gloss e di non averla mai utilizzata perchè all'epoca non avevo il fornetto uv ! Ma un paio di anni fa ho comprato anche quello ( in vena di sperimentazioni con il gel sulle mie unghie :P ) e allora mi sono messa all'opera, tanto più che in questo periodo ho molti fili metallici, vista la mia febbre creativa per il wire!
Per i disegni mi sono ispirata a Mackintosh, una mia vecchia conoscenza dai tempi della facoltà di architettura!
Questi sono i risultati dei miei primissimi esperimenti , per me sono evidenti alcune piccole imperfezioni nella stesura della vernice, ma come prima prova posso accontentarmi ^^







Questo è il video che mostra il mio percorso creativo per ottenere questi ciondoli e queste spille :)

buona visione!!

Nessun commento:

Posta un commento