Pagine

WIREWORKS + POLYMER CLAY | LE CHIAVI DELLA FELICITA'

Cosa è per voi la chiave della felicità? Per me è senza alcun dubbio mia figlia :) ma creativamente parlando io la chiave della felicità l'ho trovata creando questi ciondoli :D .... stavo disegnando nuovi bijoux, a dire il vero cercavo una nuova forma per il mio adorato "albero della vita" e mi sono resa conto che il disegno che stavo facendo sembrava più una chiave che non un albero! Così ho continuato a disegnarne altre e poi a realizzarle arricciando modellando e battendo (ma quanto è liberatorio battere con il martello sull'incudine, detto tra noi scarica i nervi che è un piacere) il filo in ottone che per me è la rivelazione del momento, malleabile al punto giusto non troppo come il rame ne troppo poco come l'acciaio, e si ripulisce con acqua e aceto!
Così man mano che le mie idee prendevano forma pensavo.... potrei chiamarle "chiavi della felicità", così che regalino un pizzico di felicità a chi le indossa e poi volete mettere?... la frase sul biglietto già è pronta: "ti ho donato la chiave della felicità " wow! e nel caso della chiave a cuore "ti ho donato la chiave dell'amore" o ancora meglio "la chiave del mio cuore" carino no??









Le chiavi della felicità hanno avuto molto successo ^^ senz'altro a me di felicità ne hanno portata, ma non per motivazioni economiche, quanto più per il fatto di aver disegnato e realizzato dei pezzi originali ed aver riscontrato che piacciono a molti!
Ne ho create altre e ho continuato a sperimentare l'intreccio dei fili metallici traendo ispirazione anche da altre artigiane che espongono i loro lavori sul web ( le troverete citate nelle mie foto su flickr ) anche se la tecnica di base l'ho appresa sul sito http://www.desiredcreations.com/.

Le nuove chiavi sono molto colorate, ho utilizzato il filo di ottone in diversi spessori (battuto e non) ma anche i fili smaltati colorati, molto divertenti anche se delicati durante la lavorazione! Per la parte in paste sintetiche ho utilizzato kato liquid, textures, pinata ink, pigmenti in polvere, microperle, decorazioni in fimo per manicure e ... tanta fantasia!





Per realizzare queste chiavi sono partita da alcuni schizzi a mano, adoro disegnare e se ho qualche momento di tempo libero ma non suffiente per creare mi metto a "ragionare disegnando" gli schizzi stavolta li ho voluti anche colorare e fotografare per mostrarveli! In futuro continuerò a lavorare sulla scia di queste idee finchè non troverò il giusto filo metallico, il modo corretto di intrecciarlo e di fissarvi la pasta e la giusta palette di colori... vorrei perfezionarmi perchè ho scoperto in me una passione per questo tipo di lavori, che in passato avevo sperimentato solo superficialmente.





Nessun commento:

Posta un commento