Pagine

FANTASY STONES CLASS | CORSO A ROMA 18 APRILE 2015 | A RICHIESTA IL BIS !


Finalmente il secondo corso archidee, è partito il conto alla rovescia!!! Mancano pochissimi giorni, sabato 18 aprile si terrà il corso Fantasy Stones Class presso il Centro Cultrale Gabriella Ferri a Roma. E lo bloggo solo ora?? Siiii, perdoooono!!! Sono stata presissima dai preparativi e ho raggiunto già il numero ottimale di partecipanti pochi giorni dopo aver dato la notizia... ma naturalmente il corso si potrà ripetere a richiesta!
In questo corso insegnerò come lavorare con le paste polimeriche insieme alle pietre dure, andandole non solo a incastonare, ma ad avvolgere, contornare, decorare, inglobare con una serie di elementi che prendono ispirazione dalla natura : viticci, riccioli, foglie, bacche, fiori .... e anche volti ... volti che possono rappresentare elfi, fate folletti... o come piace pensare a me... lo spirito delle pietre!




Il corso non sarà solo sulla modellazione con le paste polimeriche ma riguarderà una delle mie tecniche preferite, il wire wrapping. Con questa tecnica andremo di nuovo ad avvolgere in un secondo livello le pietre fantasy modellate, anche col filo creeremo una serie di riccioli, curve, intrecci e avvolgimenti che accompagneranno in un design armonico la precedente creazione.
Sarà una tecnica freeform, con la massima libertà di espressione personale. Di sicuro ci saranno i pezzi da me lavorati per poter trarre ispirazione, e come per il corso precedente ci sarà una brochure con le foto passo passo ma spero che ognuno trovi la sua strada personale in questo tipo di creazione, molto più libera rispetto al corso precedente.
Il mio obiettivo è dare un vocabolario di elementi perché ognuno componga il suo pensiero.






Altra parte fondamentale del corso sarà la tecnica di applicazione di polveri metallizzate e porporine e l'antichizzazione di questo tipo di oggetti modellati.







In queste foto potete vedere tutti gli esempi da me elaborati in fase di preparazione di questo corso, sento che questo tipo di modellazione mi "appartiene" da quando ho iniziato a lavorare con le paste polimeriche, ci sono dettagli ed elementi che continuo a fare nel corso degli anni, combinandoli magari in modo diverso... è qualcosa che sento nelle mie "corde" creative. Con i progetti di questo corso è come se fossi riuscita a convogliare in un unico "concept" tanti tentativi fatti negli anni passati. Di certo non ho la presunzione di essere l'unica a fare questo genere di lavorazioni , ma spero e credo di aver dato la mia personale lettura e interpretazione all'interno di questo filone.















Appena possibile alcuni di questi cabochon (da montare) e gioielli (completi)  saranno disponibili per l'acquisto su Etsy, ma visto che sono in un periodo piuttosto impegnativo se vedere qualcosa che vi interessa contattatemi con messaggio privato su Facebook o tramite email (diana.crialesi@gmail.com) , perché sono pezzi unici e difficilmente ripetibili.







Questa è la locandina del corso e di seguito trovate anche due video in cui parlo di com'è andato il corso precedente, e nel dettaglio dei progetti che ho realizzato in questo corso che avete visto nelle immagini precedenti. 









Nella mia pagina Facebook archidee, nell'album dedicato alla Butterfly Class troverete l'album aggiornato con anche le foto dei lavori dei miei allievi, molti di loro al primo tentativo con le paste, ma tutti bravissimi e concentratissimi, non dimenticate di mettere like alla pagina e invitate i vostri contatti !!! 
Questo è il link :
 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.894198413946025.1073741856.119253604773847&type=3
Qui anche il link di un articolo scritto da una delle mie allieve, è stato davvero una sorpresina per me: http://maurabijoux.blogspot.it/2015/03/butterly-class-il-corso-di-diana.html

Inoltre se siete interessati all'acquisto delle ali per poterle incastonare, o delle farfalle che ho realizzato io, potete contattarmi sempre con messaggio o e-mail e vi darò tutte le informazioni. Ultimamente sono così tante quelle che sono volate verso amiche creative che non faccio in tempo neanche a scattare le foto!!






Nessun commento:

Posta un commento