Pagine

NUOVI TUTORIAL TECNICA WIRE | NAUTILUS | ALTERED KEYS | BRACCIALE ANGELITE | TREE OF LIFE

E' venuto il momento di parlarvi di tutti gli ultimi tutorial che ho realizzato con la tecnica wire. Andrò in ordine inverso e vi mostrerò per primo l'ultimo che ho pubblicato perché è quello di cui vado più orgogliosa. Non è un tutorial di difficile esecuzione, ma racchiude un'idea in un design molto semplice, ho riprodotto la figura della spirale crescente ovvero del nautilus con il filo di metallo martellato. E' stata anche l'occasione per risistemare e ripubblicare una serie di video che avevo girato lo scorso anno in merito al filo martellato, li ho spostati sul mio primo canale, perché sto riorganizzando i video per argomento tra un canale e l'altro, per cui li trovate ora ai seguenti link :
Martellatura del filo metallico : https://www.youtube.com/watch?v=XbD4khUIybc
Basi per acchiappasogni : https://www.youtube.com/watch?v=y0-TRicR2FQ
Base per bracciale e anello : https://www.youtube.com/watch?v=KrTAG5qJbX8
Patinatura dei metalli : https://www.youtube.com/watch?v=tbvi6tXZCjE

Dopo aver creato questi ciondoli, in un secondo momento rispetto al video, ho deciso di montarli su fettuccia in lycra elastica e su cordini in alcantara, qundi vi mostro anche l'effetto "indossati" sono estivissimi!
















 E questo è il video tutorial per realizzarli 



Poi prima di natale avevo realizzato un bracciale in pietra angelite per un'ordinazione, ed avevo girato il tutorial, ma ho avuto tempo di editarlo solo dopo tre mesi, però finalmente eccolo qui ^_^
Questo è il primo bracciale


Successivamente rispetto al tutorial me ne è stato ordinato un altro, con il filo argentato 

Nei mesi trascorsi tra un bracciale e l'altro, come avevo avuto modo di anticipare nel video, ho potuto lavorare alla grafica della piccola brochure da allegare, relativa al significato della pietra angelite. in questo formato può essere utilizzata anche come segnalibro, pubblico l'immagine anche qui nel blog così se creerete gioielli in angelite magari potrete utilizzarla anche voi. Nei prossimi mesi mi piacerebbe farne altre, relative alle altre pietre che amo utilizzare.


E questo è il tutorial per realizzare il bracciale, che ovviamente potrete sfruttare anche per qualsiasi altro tipo di perle tonde o pietre dure



Poi ho trovato finalmente anche il tempo di realizzare il tutorial suglialberi della vita nella versione più folta, la prima che ho iniziato ad usare almeno 6 anni fa ed al momento ancora la mia preferita :







Prima di quello del tutorial era nato quest'altro, ma si intradevedava poco la forma dell'albero e prevaleva il cuore (poco male perché comunque è stato apprezzato e acquistato lo stesso )







Infine l'ultimo dei nuovi tutorial sulla tecnica wire riguarda le altere keys o chiavi alterate, è un'idea che ho visto in rete da tantissimo tempo, anni forse, e rimandavo sempre il momento della realizzazione, a modo mio ovviamente. Un bel giorno risistemando il materiale mi sono resa conto che avevo a portata di mano tutto l'occorrente per farle e così eccole qui !




Ed il relativo tutorial, buona visione !!! 

Nessun commento:

Posta un commento