Pagine

DRAGON & EYES COLLECTION | POLYMER CLAY & BEAD EMBROIDERY | SETA TINTA A MANO


Amo il genere fantasy, amo i romanzi … le illustrazioni …. e mi piacciono i draghi ! Era da tanto tempo che non creavo "a tema" e improvvisamente l'ispirazione è tornata. E' partito tutto diversi mesi fa dall'idea di dipingere degli occhi su dei cabochon in vetro, sia per un video trovato su youtube e anche per tutti i cabochon a occhio che avevo "adocchiato" su etsy. Così per mesi quei piccoli cabo sono stati in un angolino di uno dei miei cassetti creativi, fin quando non ho deciso di dipingerli. Dopo averli dipinto pupille e iridi… il primo pensiero è stato quello di farli diventare occhi di drago … e poi di gatto …. e infine occhi umani :D
Così sono nati i miei primissimi "dragochon" cioè cabochon a occhio di drago, la modellazione l'ho ottenuta texturizzando striscioline di pasta polimerica con strumenti per la modellazione che hanno punte di diverso tipo, poi li ho dipinti con acrilici e porporine metallizzate.
Il primo ad essere stato incastonato l'ho utilizzato in questo bracciale realizzato con la tecnica embroidery, avevo della seta di colore verde militare che si sposava alla perfezione con il tema dei draghi, e ho sfruttato l'idea dei bracciali con realizzati con il nastro in seta shibori, ma utilizzando una seta non plissettata e sono molto soddisfatta del risultato.




Contentissima di aver venduto subito il mio primo bracciale drago ne ho realizzato subito un secondo, ed anche questo è stato già venduto… il terzo al momento è nella mia testa :D aspetta solo il momento adatto per nascere!!! In questo secondo bracciale ho introdotto delle varianti nel posizionamento dei dettagli in pizzo e soprattutto ho tinto la seta con dei colori appositi facendole prendere diverse sfumature che danno ancora più movimento alla creazione.





Con lo stesso genere di lavorazione ho realizzato il ciondolo, studiando delle tipologie diverse di drappeggi intorno ad una forma a goccia.





Questi sono gli altri dragochon che ho realizzato, con occhi grandi e piccoli , al momento sono sold out ma presto ne farò altri !



Ne ho fatti anche alcuni direttamente modellati dentro basi per ciondolo, di cui attualmente ne trovate alcuni in vendita sul mio shop etsy https://www.etsy.com/it/shop/archidee
Per il primo mi sono ispirata all'occhio di Sauron del Signore degli Anelli , per gli altri ho fatto diverse varianti di colore. 








Mentre modellavo questi occhi mi è venuto in mente appunto di farne altri in versione gatto, gufo e donna , ne ho fatto dei cabochon di cui alcuni li ho incastonati ed altri li ho venduti e non vedo l'ora di vederli incastonati dalle mie colleghe creative.
Questo è un gufo che ho realizzato con la tecnica embroidery e un mio "gufochon" 





Questo invece è un gufochon non incastonato e subito di seguito un bel micetto 




Lavorando ancora con la pittura su seta ho realizzato una collana che è un pezzo unico e non riproducibile, anche questa è stata venduta in brevissimo tempo dopo la pubblicazione e ovviamente ne sono felicissima :D
Il cabochon centrale rappresenta parte del volto di una donna mora, l'occhio è come negli altri casi dipinto a mano su vetro,  la seta che ho dipinto era bianca e l'ho dipinta nei colori dell'arcobaleno, inoltre negli stessi colori ho utilizzato un cabochon in vetro dicroico incastonandolo al soutache.





nel video potrete vedere nel dettaglio tutti gli altri cabo a tema che ho realizzato e parlo più approfonditamente della realizzazione di queste creazioni!

Nessun commento:

Posta un commento