Pagine

ATMOSFERA NATALIZIA NEL NEGOZIO ARCHIDEE | ALLESTIMENTO 2013 | AUGURI !



Come ogni anno è un grande piacere allestire il negozio per Natale,  quest'anno ho cambiato le mie solite abitudini! Ho optato per un albero bianco, a differenza degli altri anni che era verde, decorazioni appese solo oro, ho drappeggiato organza rosa e oro e aggiunto qualche elemento bianco e verde, ma l'attenzione principale si focalizza sulle nuove decorazioni di quest'anno. Quest'anno le decorazioni sono anche e soprattutto le mie creazioni a tema natalizio confezionate in scatoline (sempre fatte a mano da me ) in rosso verde e bianco.


Le scatoline - decorazione spiccano davvero molto sull'albero bianco, io sono davvero soddisfatta! 




Un'altra novità è che ho deciso di "concentrare" gli oggetti a tema natalizio in un unico punto del negozio, invece che sparsi qui e là sulle mensole. Il mobiletto in ferro battuto,  che normalmente ha il posto d'onore dell'albero, adesso è stato "addobbato " ed è proprio nel retro dell'albero, raccoglie tutte le creazioni prettamente natalizie appunto.


Ma il mio "sfizio" come decorazione natalizia per quest'anno sono stati finti dolcetti :) 
Ho riempito alcuni pirottini di carta con il silicone bianco, a creare dei riccioli di panna, sui quali ho posizionato dolcetti in pasta polimerica più varie perline come "guarnizione".
In uno dei miei tutorial previsti per il 2014 intendo perfezionare questa idea e mostrarvi come realizzarla, perchè possono diventare anche dei segnaposto, non necessariamente natalizi.








Tra le altre creazioni prendono posto anche quelle del Polymer Clay Up di Novembre 2013 






I dolcetti sono diventati anche golosi bijoux senza calorie :)




A volte basta un piccolo rametto di vischio per rendere più natalizio qualsiasi tipo di dolcetto, oltre alla scelta dei colori adatti 





Questo è il retro della vetrina, che raccoglie le poche creazioni rimaste dagli allestimenti dei "natali passati" ( che detta così fa un po' Racconto di Natale di Dickens ), le palline in tessuto e le card augurali in scrapbooking del 2012 e le creazioni in decoupage degli anni ancora precedenti (che proprio non saprei datare ^_^ )





Tra le varie novità natalizie di quest'anno anche qualche bijoux non prettamente natalizio, ma che si integra perfettamente in questa atmosfera : degli orecchini realizzati con la tecnica wire, da un tutorial di Nicole Hanna, con pietre dure, perle di fiume e swirl in pasta polimerica.





Poi alcuni bracciali creati con diverse tecniche, questo primo è un bracciale elastico con perle in pasta polimerica, un nuovo tipo di murrina caleidoscopio a cui sto lavorando per i prossimi tutoria.





E questo secondo bracciale che è un semplice assemblaggio di componenti,  fettuccia tubolare in velluto verde ed elementi a foro largo tra cui il ubicino con i cristalli sempre in verde, mi piacevano davvero molto e li ho messi insieme così come erano :)




E infine un terzo bracciale sempre su fettuccia tubolare in velluto (che adoro!) con alcune perle a foro largo ed una beaded bead di cui è previsto il tutorial per il 2014.


Voglio approfittare di questo post per fare a tutti coloro che mi leggono i miei migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!





Nessun commento:

Posta un commento