Pagine

POLYMER CLAY SOUTACHE | POLYMER CLAY CREATIONS UPDATE


Finalmente soutache polimerico anche ioooo yeee!!! Ma da quanto tempo ci pensavo!! E' da qualche anno che osservo diverse artiste delle paste polimeriche cimentarsi con questa tecnica e volevo proprio farlo anche io solo che non mi decidevo mai ad acquistare la siringa trafila buona, e con quella vecchia (che ci vuole maciste per spremere le paste... ) sarebbe stato un suicidio!! Poi adesso, dopo più di un anno che faccio anche il soutache tradizionale, è davvero divertente poter riportare tante idee direttamente con le paste polimeriche, senza cucire :) I tempi sono un pò più veloci. proprio per questo ed è divertente vedere i propri disegni realizzarsi in un tempo ridotto rispetto a quello del soutache classico. Però ci vuole concentrazione e precisione nell'esecuzione ed è più difficile rimediare ad errori di posizionamento, per cui va affrontato con la dovuta cautela.
Quindi penso proprio che farò ancora altri esperimenti in questa direzione...
Vi mostro i miei primi due tentativi, questa collana con perle in vetro soffiato ...



... e poi questo completo si collana e orecchini interamente in pasta polimerica, con aggiunta solo di alcune perline di cristallo e pietre dure






Vi parlo un pò più approfonditamente di come ho realizzato questi pezzi nel video seguente, dopo tutte le altre ultime creazioni in pasta polimerica degli ultimi mesi :)
Buona Visione!


Nessun commento:

Posta un commento