Pagine

SOUTACHE & POLYMER CLAY CREATIONS UPDATE | COLLANE | CIONDOLI | BRACCIALE

Il mio connubio preferito del momento : paste polimeriche e soutache! In questa prima collana però non mi sono limitata solo a questo, ho cercato tutti i componenti che si intonavano al mio cabochon e li ho fusi in un'unica composizione che gira intorno a motivi circolari con l'unica eccezione di una punta che va ad indicare l'elemento principale. E' appunto un cabochon in pasta polimerica realizzato con la tecnica applique ( ho appreso recente grazie a una mia iscritta che questo è il nome della tecnica con cui si vanno ad applicare piccole parti di pasta su un fondo creando dei disegni , che ho mostrato in questo video tutorial http://youtu.be/s9CmLAA8dmw ).

Tempo fa ho creato una serie di cabochon in cui non mi sono limitata a modellare solo fiorellini e foglioline, ma ho inserito anche degli elementi diversi : donne e alberi.
Non ho avuto il tempo di fare il dovuto Cabochon Update :D ma alcuni li avete già visti nei kit pubblicati precedentemente ed in alcune creazioni, comunque vi mostro quali sono state le ultime "sfornate"




 Ho deciso di tenere per me il cabochon più grande, sicuramente in futuro ne farò altri perchè mi è piaciuta particolarmente la riuscita di questo soggetto. Andando ad utilizzarlo per la collana ho deciso di valorizzarlo ancora di più con un'incastonatura ad embroidery con le perline, in cui ho inserito anche delle perline superduo, intorno a questa incastonatura ho fatto girare le piattine che sono andate poi ad abbracciare un cabochon soft touch sulla sinistra, e sulla destra un cabochon in ceramica craquelè ed un cabochon in turchese. Tutti questi cabochon sono stati incastonati ad embroidery, con lavorazione più sottile rispetto a quello principale, sul cabochon in turchese ho anche realizzato una decorazione interna a stella in peyote.


Per la parte che va dietro il collo ho scelto di utilizzare una serie di fili di perline di conteria in colori diversi che comunque richiamno la creazione, il risultato è una collana leggera e comoda da indossare anche se sembrerebbe abbastanza ingombrante ( ma questo tipo di gioielli vanno indossati su capi minimal ) ed inoltre ci sono poche parte metalliche ( la chiusura) che possono essere soggette a usura e sono facilmente sostituibili.



Con i cabochon della stessa linea ho realizzato una collana con composizione simmestrica stavolta, è ottenuta dall'uninione di tre semplici elementi con incastonatura base : il cabochon centrale e le gocce laterali, tra i quali ho inserito una delle mie orchidee modellate a mano 
( video tutorial qui http://youtu.be/mMWJu9EEjSs ), ho "condito" il tutto con cristalli, fiorellini di vetro e perle in vetro craquelè. In questa collana ho provato ad utilizzare anche la fettuccia tubolare dorata per il decoro inferiore ed il risultato non mi dispiace affatto.


Poi c'è stata un'altra sfornata di cabochon estivi nei colori fluo, stavolta ho deciso di realizzare una murrina con questi colori, una murrina composta da un fiore più alcune foglie


Con il cabochon a cuore e la perla è nato un ciondolo , corredato ovviamente di piattine fluoe anche di catena di cristalli fluo, un paio di perle fluo e anche rocailles fluo :D
Il fluo mi ha completamente conquistata lo ammetto, amo questi colori!!!
Anche se bisogna stare un pò attenti ad accostarli in modo equilibrato.




Un grande successo dell'estate sono stati cabochon gufosi :D non so neanche io come mi è venuta questa pazza idea, ma da subito il pensiero è stato quello di incastonarli al soutache, e così ecco i miei gufini, avevo fatto anche i kit ma sono andati a ruba, per cui dovrete aspettare il prossimo aggiornamento se ne vorrete vedere altri.




Infine vi mostro due creazioni realizzate con dei bellissimi cabochon in resina fatti da una collega creativa toscana, Romina, conosciuta online e poi dal vivo, occasione in cui le ho regalato questo ciondolo divertente e colorato per il quale ho incastonato un cuore in modo asimmetrico. 


Sullo stesso genere successivamente ho fatto il bracciale




Come vedete il mio soutache in questo periodo è supercolorato, più del solito, a volte guardando le foto di altre artiste mi dico che dovrei tenermi su toni più soft... ma poi non ce la faccio è più forte di me, amo il colore!! Ma in futuro chissà... forse con la stagione autunnale riuscirò a concentrarmi su creazioni più sobrie ...
Ed ecco il video con alcune di queste creazioni :) 



Nessun commento:

Posta un commento