Pagine

NEW ENTRY | IL MICROMACRAME' | CREAZIONI E TUTORIAL BRACCIALE FOGLIE

Mea culpaaaaaa !!!! Mi sono accorta adesso che non vi ho ancora parlato della mia recente passione per il micromacramèèè!!! Perdonatemi faccio tante cose, ogni tanto qualche aggiornamento me lo perdo per strada eheheh, ma se siete attenti e mi seguite su facebook e su youtube già avete visto le mie creazioni, noo?? Vabbè se ve le siete perse ora ve le riassumo così potete rifarvi gli occhi :P
(momento di modestia :D) 
Questa mania è iniziata a fine primavera, per cui sono proprio agli inizi, devo sperimentare ancora moltissime cose, ma nella "memoria" delle mie mani c'erano decine di braccialetti dell'amicizia fatti da bambina, per cui una volta rientrata mentalmente nel meccanismo dei nodi sono diventata abbastanza veloce nella lavorazione perchè il metodo lo avevo già assimilato tanti anni fa ... è un pò come andare in bicicletta!

Il primo modello di bracciale che ho realizzato è quello a foglie, di cui ho già fatto il tutorial 
(per altro già molto visualizzato) inserito qui subito dopo le foto:





Poi ho realizzato il bracciale a onde, sempre con inserimento di perline da tessitura su filo specifico per macramè, io ho utilizzato il C-Lon Beading Cord, un filo sintetico di diametro 0.5 , con questo filo mi sono trovata abbastanza bene, ma essendo le mie primissime creazioni non so se esistano fili più validi.



Ho fatto poi alcune varianti sul modello del bracciale a foglie, inserendo una perla focale centrale forata, e creando due segmenti simmetrici da entrambi i lati, ho fatto anche alcuni tentativi per chiudere la lavorazione intorno a dei cerchi, ma ancora mi devo esercitare affinchè queste chiusure vengano più pulite possibile. Nel secondo bracciale al centro ho cucito un fiore di perline su una filigrana, tratto da una foto di una creazione di Ella Des, ma non eseguito identicamente.






Dopo questi braccialetti ho fatto i miei primi tentativi con le incasonature, ed anche in questo mi devo perfezionare, ma rimango comunque molto soddisfatta del risultato. Per primo ho realizzato un ciondolo piuttosto semplice, in cui ho proseguito la lavorazione macramè per tutta la collana, così non ci sono neanche parti metalliche.



Poi una collana molto più lavorata che mi piace moltissimo ed in effetti ho deciso di tenerla per me anche se non è creata nei colori che utilizzo abitualmente :)




Ho creato anche un paio di orecchini molto semplici, l'intenzione era di farne molti altri ma ... non ho ancora avuto il tempo !!


Ho lasciato in stand by il micromacramè per diverse settimane, presa da altri impegni e progetti, e poi ho creato nuovamente altri bracciali con perla focale centrale, sfruttando anche alcune delle mie orchidee in pasta polimerica 
( il tutorial per realizzare le orchidee lo trovate qui --> http://youtu.be/mMWJu9EEjSs )




Nel video qui di seguito mostro tutte queste creazioni e ne parlo un pò più approfonditamente, se avete voglia di sentirmi chiacchierare un pò delle mie creazioni, buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento