Pagine

POLYMER CLAY CREATIONS & CABOCHON UPDATE + TUTORIALS | HIDDEN MAGIC | SUTTON SLICE | MODELLAZIONE FIORELLINI E FOGLIOLINE

Carissimi amici del blog/sito, sono imperdonabile, da fine maggio non vi ho ancora aggiornato sulle mie novità creative!!! Se mi seguite da un pò di tempo però già sapete che l'estate è il periodo più impegnativo per me a livello lavorativo e creativo anche, per cui adesso cercherò di mostrarvi tutte le novità andando in ordine cronologico da giugno in poi, ma per "rimettermi in pari" ci vorrà anche tutto il mese di settembre perchè gli impegni e gli ordini accumulati continuano!! Però mi raccomando continuate a seguirmi su facebook perchè riesco a tenere la fan page più aggiornata e poi su youtube, anche perchè ho finalmente ottenuto la partnership!!! 
(E vi parlerò di questo evento in un post dedicato).
Inizio quindi a mostrarvi un pò di creazioni e cabochon , di cui sono già online i relativi tutorial.
Queste creazioni sono fatte con la tecnica Hidden magic che  una variante del Mokume Gane, in cui si va ad imprimere una texture di quelle con elevato spessore, nel blocchetto di sfoglie di pasta in diversi colori, in questo caso anche sfumati con Skinner Blend.




In questo primo video mostro un pò tutte le creazioni in pasta polimerica una dopo l'altra:




Questi sono i cabochon tutti impacchettati e pronti da spedire 
( qualcuno l'ho poi incluso in dei kit per il soutache)



E questo è il video tutorial in cui mostro come si realizza la tecnica Hidden Magic



Un'altra tipologia di cabochon l'ho ottenuta con la tecnica Sutton Slice, anche per questa tecnica servono le textures a spessore elevato, come quelle di Lisa Pavelka, e devono essere Rubber Textures, ovvero di gomma, altrimenti si rischia di non ottenere nessun risultato.





Anche in questo caso ho realizzato il video tutorial , non è una tecnica di mia invenzione, ma ho voluto dare la mia interpretazione



Infine questi ultimi cabochon li ho realizzati modellando fiorellini e foglioline, questo tutorial mi era stato molto richiesto fin da quando ho fatto i primi cabochon, non so se la tecnica abbia un nome specifico, anche in questo caso non è una mia invenzione e vi consiglio in proposito di guardare i lavori di Jennifer Morris e di Eva Thissen.

Questo è appunto il video tutorial:



Ultimissima, ma non meno importante, perchè è ufficialmente nella mia top ten di collane preferite, questa collana realizzata con le swirl che vi avevo mostrato qualche mese fa e alcune perle di ceramica che ci si sposavano alla perfezione!!



Nessun commento:

Posta un commento