Pagine

METAL ART | MARTELLATURA E PATINATURA DEI METALLI

Tempo fa una persona mi disse che se si sente il feeling con il metallo poi non se ne può più fare a meno, ed in effetti è proprio vero!! Purtroppo è un tipo di lavorazione che posso svolgere più in laboratorio che non in casa perchè mi serve il mio bancone con tutte le attrezzature, ed in questo periodo passo più tempo in casa che non il laboratorio ... però ho trovato un fantastico filo di rame non trattato dello spessore di due millimetri e mezzo e non ho potuto fare a meno di provare subito a martellarlo!! E così sono nati una prima serie di bracciali ed anelli. Dopo aver pubblicato le prime creazioni su facebook mi è stato richiesto il tutorial e così sono nati una serie di video per illustrare come ho ottenuto gli effetti che vedrete nelle seguenti foto.

















Nei tutorial , a puntate anche questa volta, spiego come fare la base per il bracciale, per l'anello e per gli orecchini o il ciondolo ad acchiappasogni che vi mostrerò prossimamente. Nel terzo video mostro come fare la patinatura attraverso delle vernici specifiche ad effetto patina, sono vernici all'acqua che si possono usare anche in casa, io per ora preferisco non muovere ancora i primi passi nel campo dei prodotti con reazioni chimiche sui metallo, soprattutto per questioni di sicurezza.
E sempre nel terzo video mostro anche come fare il wrapping del bracciale .







Se volete vedere una carrellata di tutte le mie ultime creazioni in wire incluse quelle di questo post ed i dreamcatcher, ecco il video! Buona visione:





Nessun commento:

Posta un commento