Pagine

WIRE | ACCHIAPPASOGNI , ORECCHINI, CIONDOLI, WRAPPING

Nuovo anno e nuovo revival di creazioni wire, se mi seguite sapete già che creo con tante tecniche secondo l'ispirazione o le richieste del momento, ecco ora sono in fase wire acuta, ho deciso di dare fondo a tutte le mie scorte di filo per passare poi ad acquisti più oculati e ragonati, visto che fin ora ho preso di tutto un pò per testare le diverse tipologia di filo metallico. 
E per chi lo sta aspettando posso dire che adesso sono pronta per girare il video tanto richiesto sui diversi tipi di filo metallico, devo solo trvare il tempo di fare le riprese!
Primo soggetto di cui voglio parlarvi : gli acchiappasogni, li adoro!!! Mi sono tornati in mente grazie a un video di ombretta l'impertinente , li avevo visti tempo fa in rete ma non avevo ancora approfondito, tra l'altro avevo già affrontato in un video questo tipo di tecnica , ovvero la rete in wire, quando ho incastonato una conchiglia : davanti un albero della vita e dietro rete 
(vi lascio il link del video http://youtu.be/G_Vk7RuRfzc se volete rivederlo ). 
Mi sono fatta un giretto su google images e ho trovato delle immagini di stupendi acchiappasogni 
( dreamcatcher ) realizzati con la tecnica wire così mi sono fatta prendere la mano e ne ho fatte alcune varianti con diverse tipologie di rete, di filo e di decori, tra l'altro ne parlo molto più approfonditamente in un video creazioni che inserirò in fondo a questo post.






Poi ho seguito alcuni progetti in wire di altre artiste, i primi due sono degli orecchini :
gli orecchini con le swirl sono stati fatti sulla base di un tutorial, il progetto era contenuto su una rivista che mi è stata regalata del 2010 dal titolo Art Jewelry Magazine, si chiamano Sun Orchid Earrings di Erin Paton , ho rintracciato per voi il progetto sul web ed ora è disponibile a questo link 
http://www.de-cors.com/product_info.php?products_id=329
Gli altri orecchini che mostro sul video vengono da un'altra rivista che mi è stata regalata, un numero speciale di Beads&Button intitolato Wirework, sempre del 2010, si chiamano Leitara Earrings di Rachel Nelson Smith e anche in questo caso potete reperire attualmente il tutorial a questo link http://www.kalmbachstore.com/wrkpdf100156.html



Questi ciondoli invece sono realizzati sulla base del tutorial Esmeralda Ball Chain Pendant che era stato messo a disposizione gratuitamente per un breve periodo da Nicole Hanna e attualmente lo trovate in vendita sul suo sito a questo link http://www.nicolehannajewelry.com/esmeralda-pendant-tutorial-free/ . Tra l'altro vi consiglio di seguire da vicino questa bravissima artista, perchè capita spesso che quando pubblica i suoi tutorial siano free per alcune ore e sono davvero validi e ben fatti. Tra il primo e il secondo tentativo ho cambiato tipo di filo ed in effetti il secondo mi piace molto di più !


Poi ho incastonato alcuni elementi con il wire wrapping, il primo è un albero della vita dipinto con gli smaltri per unghie su una perla in legno scuro (si ogni tanto me e esco con una follia nuova)... poi ho incastonato una gemma verde, probabilmente un'avventurina, e una splendida perla in ceramica creata da Saida Jama, un'artista con cui ho iniziato una nuova collaborazione e infatti questo ciondolo è oggetto di uno dei miei ultimi tutorial, il pendente Intrigo.










Ecco qui tutti i video di cui vi ho parlato: il primo è il video creazioni



Il secondo è un video in cui parlo della mia collaborazione con Saida e mostro le bellissime perle che mi ha inviato :



Ed infine il terzo video è il tutorial del pendente Intrigo




Buona visione e non dimenticatevi di iscrivervi ad entrambi i miei canali!! 
http://www.youtube.com/user/archideedidiana
http://www.youtube.com/user/dianaarchidee

Nessun commento:

Posta un commento