Pagine

BEADWORKS | SCHEMI NOTI E VARIAZIONI PERSONALI

Anche quest'anno le mie vacanze lavorative Natalizie hanno portato i loro frutti, mi sono dedicata ancora agli schemi "Granada" e "Filled Square" di Sabine Lippert, provando nuove varianti di colore e combinazioni. 
In questi due primi ciondoli, partendo da un rivoli più piccolo di quello previsto dal progetto originale ho ridotto il numero delle punte da 11 a 9, e nel primo ho utilizzato rocailles da 8 invece di magatama perchè non ne avevo del colore adatto, ho variato di conseguenza anche la decorazione centrale e la chiusura sul retro e devo dire che sono soddisfatta del risultato, sia della riuscita del ciondolo con dimensioni ridotte sia dei nuovi accostamenti di colore che ho provato.





Ho provato a ridurre ancora lo schema mettendo una perla al centro e utilizzando dei cristalli di forma allungata e ne è uscito questo ciondolo che ha poco a che vedere con il Granada ma non mi dispiace affatto.


Anche per quanto riguarda la Filled Square ho provato a riprodurre lo schema con dimensioni ridotte mettendo una perla al centro, poi ho creatto degli orecchini nei colori coordinati ma senza seguire alcuno schema.




Infine piccolo fuori tema, ho creato una spilla con la tecnica embroidery incollando una vera serratura su una base in pelle, l'ho decorata con delica e cristalli. E stata una lavorazione abbastanza difficoltosa perchè ho faticato nel bucare la pelle con l'ago per le perline, quindi in futuro dovrò studiare altre modalità per realizzare questo tipo di bijoux.



Nessun commento:

Posta un commento