Pagine

SOUTACHE | AMO QUESTE PIATTINE!

Soutache, la vendetta! Eccomi al mio secondo round col soutache, avevo mollato per diversi mesi perchè i risultati erano carini ma non erano quello che mi aspettavo io, la motivazione l'ho trovata nei video di 75marghe75. Lei si è informata meglio su questa tecnica e ha scovato delle piattine più adatte tra le sue review acquisti potrete vedere dove reperirle. Le precedenti erano lucide, scivolose e molto morbide, queste sono statinate un pò più rigide e resistenti, non scivolano e si mantengono bel parallele durante la lavorazionee così tutta l'esecuzione è più ordinata.
Con le mie nuove piattine ho realizzato per prima questa collana con cabochon in pasta polimerica fatti a mano da me, ho utilizzato gli stessi colori che c'erano nelle canes ed ho aggiunto giusto qualche pietra dura, tre perle grigie, un pò di perline esagonali della toho e un pendente in argento tibetano.
Ho utlizzato le piattine più morbide per il girocollo che nel retro è chiuso con un cappio e una perla invece del classico moschettone.


In questo secondo ciondolo ho utilizzato invece un cammeo realizzato da Simone alias piccolegioie89t, pietre dure, rocailles 8/0 e qualche componente steampunk per dare un sapore ancora più vintage a questo ciondolo, ho inserito anche un piccolo pezzettino di catena color rame.
Anche in questo per il girocollo ho utilizzato le piattine più morbide e l'ho utilizzato anche per creare la spirale nella parte inferiore del ciondolo.

Quest'altra collana è stata meno improvvisata delle precedenti, ho realizzato una serie di schizzi, poi un progetto a dimensioni reali e poi sono passata all'esecuzione. Alcuni di questi componenti li avevo acquistati per utilizzarli con le paste polimeriche, ma quando c'è l'ispirazione, torna tutto utile! La parte cilindrica della chiave è rivestita con una fascetta a peyote.
Anche in questo caso la piattina più morbida crea il girocollo.



In coordinato con questa collana ho realizzato gli orecchini, visto che sono abbastanza grandi ho preferito lasciarli piuttosto semplici nella forma.



Infine dato che avevo molti metri di piattina morbida ho deciso di utilizzarla per rivestire alcune basi per cerchietto metalliche che mi sono state regalate e ho arricchito con la stessa piattina i fiorellini che decorano i cerchietti, che sono fatti con tre tipi diversi di pelle, bottoni e cristalli. Sono ritagliati a mano.





Ho girato due video in cui parlo più approfonditamente di questa mia esperienza con il soutache







Nessun commento:

Posta un commento