Pagine

WIREWORKS | TANTI ANELLI E UN CIONDOLO

Dopo un mesetto e poco più sono tornata a wireggiare, non mi ero stancata ma ho dato un pò di tempo alle mie mani e alle mie unghie per riprendersi perchè lavorando con questa tecnica si rovinano davvero molto! Lo spunto per riprendere me l'ha dato un amica creativa che mi ha chiesto come si poteva fare un anello simile a uno visto in rete e se non provavo io stessa non ero in grado di spiegarle il metodo, quindi : tutorial! Quello che vedete nelle immagini seguenti è appunto l'anello in questione, il relativo video e un disegno guida con cui mi sono aiutata per la spiegazione, perchè mi sembrava che i passaggi in video non fossero sufficientemente chiari.










Una volta ripreso in mano il filo metallico, in preda a un raptus creativo ho deciso di dare nuova vita a una serie di perline "spaiate", raggruppandole per colori affini e ho creato questa collezione di anelli che ho chiamato Grovigli, di cui il primo Groviglio fatato.
L'ispirazione mi è venuta guardando i lavori di una collega creativa : Alessandra Zalambani. Non so se utilizziamo lo stesso metodo, io mi sono lasciata colpire dall'insieme delle sue creazioni e poi ho sperimentato di testa mia, e visto che in diverse persone lo hanno richiesto presto ci sarà un tutorial.















Poi ho creato altri anelli più "minimal" il primo che vedete l'ho chiamato "due di due" e i successivi visto che mi ricordavano la forma di un baccello li ho chiamati two peases e three peases :P








Ho ripreso anche la lavorazione di questo ciondolo che avevo lasciato incompiuto più di un mese fa e visto che avevo ripreso la gran parte della lavorazione con la telecamera, ho montato anche il video tutorial. Ho diverse pietre durre dalle forme irregolari, questa è un'ametista, e ho cercato un sistema per incastonarla e farla diventare un pendente, lasciando visibile la bellezza della pietra.











Nessun commento:

Posta un commento