Pagine

POLYMER CLAY | ... this is ... HALLOWEEN ! Atto secondo :D

Mi potevo fermare a interpretare Halloween senza mettere mano alle paste polimeriche? Ovviamente no! Ho colto al volo l'occasione visto che mi era stato commissionato un cuore viola e nero con la tecnica del fimo lavorato a maglia, che avevo già fatto vedere in un video tutorial nel periodo natalizio. Ho deciso di girare nuovamente il tutorial perchè all'epoca non includevo la narrazione, quindi ho fatto un nuovo tutorial con la decorazione anche di elementi tridimensionali e con la spiegazione parlata. 
E' una lavorazione molto semplice può farla anche chi ha appena iniziato a lavorare con le paste polimeriche. Ho creato il cuore che mi era stato commissionato più un altro, alcune calamitine e alcuni bottoncini che utilizzato per decorazioni nei miei lavori scrap.








Poi avevo un pò di scarti della lavorazione e mi è venuto in mente che quest'estate per testare la Pasta Flash della Stamperia mi ero ricavata il calco di un ciondolo in metallo a gufetto, quindi ho deciso di realizzare un pò di phone strap portafortuna e anche stavolta decorazioni per le mie card!
La Pasta Flash di Stamperia è una gomma siliconica bicomponente, che viene venduta in due vasetti, va mescolata in quantità uguale e dopo 5/10 minuti solidifica all'aria, non ha bisogno di cottura. Dopo rimne abbastanza elastica, così si può staccare dall'oggetto senza deformarlo, prende molto bene i dettagli.











Nessun commento:

Posta un commento