Pagine

Collaborazione con Perles&Co : Friendly Plastic e Yo-Yo in tessuto

Ho il grande piacere di dirvi che è iniziata la mia collaborazione con il negozio online francese Perles&Co! Se mi seguite sul mio canale e su facebook probabilmente già lo sapete : mi è stato inviato un pacchettino con alcuni loro prodotti da testare e da promuovere attraverso alcuni tutorial nel mio canale youtube. I primi due tutorial che ho realizzato riguardano la Friendly Plastic e gli Yo-Yo in tessuto, ma ho ancora parecchio materiale da testare. 

La Friendly Plastic è una plastica venduta sotto forma di barrette che si sciolgono con il calore, si può utilizzare sia l'embosser che il fornello di casa, una teglia di metallo o ceramica, carta forno o teflon un pò di cautela e molta fantasia. Conoscevo questo prodotto già da un anno circa perchè ha molte affinità con le paste polimeriche, ma per altri versi è sostanzialmente diverso, quindi in questi giorni mi sto divertendo molto a sperimentarlo cercando di capire al meglio tutte le potenzialità che può offrire e presto credo che farò un video in cui vi parlerò proprio di tutte queste possibilità creative.
Per ora godetevi il mio primo video sulla Friendly Plastic (in Italia commercializzata come Magika) in cui ho realizzato il ciondolo e gli orecchini delle foto che vedete qui. 
Nell'info box del video troverete tutti i riferimenti per l'acquisto. 








Il primissimo materiale che ho testato sono invece questi cerchietti o dots in tessuto, anche detti yo-yo, l'utilizzo che ne ho fatto per creare una piccola linea di accessori è davvero elementare, il tutorial è adatto anche per chi è alle prime armi con la creazione di bijoux e vi permetterà di aggiungere accessori originali alla vostra linea, personalizzabili con i componenti che più preferite.
Anche in questo caso troverete nell'info-box tutti i riferimenti per l'acquisto.












2 commenti:

  1. Brava Didi! Sono contenta per te. Te lo meriti, sei troppo brava. Un bacio a te e a Giulia (che sarà diventata grandissima).
    Baci, Baci,
    Marina (Maripisc)
    ;-)

    RispondiElimina