Pagine

POLYMER CLAY | CAKE TOPPERS MATRIMONIALI

Ho avuto diverse ordinazioni per i cake toppers matrimoniali, voglio mostrarvene due di cui sono particolarmente orgogliosa. 
Il primo è stato davvero una sfida perchè non avevo mai realizzato un'automobile in pasta polimerica. I personaggi come vedete sono tre perchè gli sposi hanno già una bambina di pochi mesi e hanno avuto l'idea di proporre una lista di nozze molto originale : una Mercedes! Quindi mi hanno chiesto di realizzare la loro famiglia a bordo di un'automobile in cui fosse ben visibile il logo Mercedes! Per realizzare la macchina mi sono costruita una base in carta stagnola, l'ho ricoperta con la pasta e poi ho aggiunto via via i dettagli facendo diverse cotture, almeno 5 o 6 in tutto , comunque ho filmato tutto e ho creato un tutorial in 4 puntate!! Creare il tutorial è stato impegnativo quasi quanto creare il cake topper poichè si è trattato di molte ore di lavoro che ho dovuto condensare in circa 1 ora di tutorial!! Gli sposi sono stati davvero contenti di questo cake topper!!




























Questo secondo cake topper lo ho realizzato per una coppia per cui ho seguito tutto il matrimonio, per loro ho realizzato anche le bomboniere, i segnaposto, le scatole per la confettata e gli elementi decorativi del tableau. In questo caso la personalizzazione è stata più semplice: davanti sono due sposini classici e dietro hanno alcuni oggetti che li caratterizzano. Lui ha una grande passione per la pesca e quindi stringe in mano la canna da pesca con un pesciolino, lei vivrebbe solo per lo shopping ed infatti stringe in mano tutte le buste degli acquisti!! Purtroppo sono stati penalizzati dalla posizione sulla torta perchè chi l'ha fatta non era stato avvertito dell'arrivo degli sposini e così sono stati precariamente appoggiati sul primo ripiano e tutto il lavoro fatto nel retro non era visibile!!! Comunque anche in questo caso ho girato il tutorial, stavolta in sole due puntate!! 


























Nessun commento:

Posta un commento