Pagine

BEADWORKS | EMBROIDERY FOLIES & GERBERA

Rimanendo in tema di bijoux.... ho voluto provare anche la tecnica Embroidery... si tratta del ricamo di perline su tessuto.... sono davvero contenta dei risultati forse ancor più della tessitura di perline, perchè non è necessario partire da uno schema o da una quantità esatta di perline, ma si può lasciare che il lavoro "fluisca" via via che arriva l'ispirazione e questo è in genere il mio modo di lavorare preferito. Queste sono le due collane che ho completato recentemente, nel centro ho utilizzato i miei cabochon in pasta polimerica:








Questo è un elemento a forma di chiave che non so ancora se diventerà un ciondolo o una spilla



Infine ho realizzato due ciondoli a forma di gerbera in tessitura di perline, ho seguito un tutorial di Annarella Gioielli su Youtube e poi ho aggiuntoqualche dettaglio personale, ad esempio ho fatto un giro in più di petali e per irrigidire maggiormente il lavoro ho ripassato il filo a zig zag tra i petali. Principalmente la tecnica è sempre il peyote ma si utilizzano le daghe in vetro per ottenere i petali.
Nella prima ho utilizzato per il centro uno svarowsky con taglio a diamante e nella secoda un cabochon in vetro dicroico.







3 commenti:

  1. un regalo xte ti aspetta nella mia soffitta! ciao Diana... bel nome!

    RispondiElimina
  2. Ciao!c'è posta per te! un piccolo premio al tuo blog!Passa sul mio!
    terry

    RispondiElimina
  3. grazie dei regali ragazze :) per il momento non riesco a star dietro a questo tipo di catene, ma grazie comunque!

    RispondiElimina