Pagine

POLYMER CLAY | BOOK REVIEWS

Voglio segnalarvi le mie recensioni dei libri di Christi Friesen. Conosco e seguo il lavoro di questa artista già da diversi anni, ho quasi tutti i suoi libri ho iniziato ad acquistarli nel 2008. Mi sono ripromessa di fare la recensione dei libri che ho sulle paste sintetiche, perchè in Italia non sono molto diffusi essendo difficilmente reperibili ed in lingua inglese. Purtroppo le pubblicazioni in italiano sono poche e solo per principianti, vorrei con le mie recensioni "allargare un pò gli orizzonti" a tutti quelli come me che si sono appassionati alle paste sintetiche e vogliono approfondire l'argomento in modo serio. Inoltre spesso sul web si vedono creazioni che sono la (brutta) copia della copia delle sue creazioni, e le persone che le fanno non conoscono neanche gli originali, quindi sento l'urgenza e il bisogno di far conoscere i grandi artisti internazionali delle paste polimeriche. In questi video mi vedrete scorrere velocemente le pagine del libro e vedrete alcune creazioni realizzate da me subito dopo averlo acquistato nel 2008. Quando acquisto qualche pubblicazione tendo inizialmente a seguire quasi fedelmente i progetti, mettendoci comunque sempre del mio, poi una volta assimilati i trucchi e il metodo, il tutto viene "digerito" nel corso degli anni per venir fuori al momento opportuno nel mio modo di modellare.
Trovate i lavori ed i libri di Christi Friesen su www.cforiginals.it o in alternativa su Amazon.


Ultimamente ho acquistato molti libri sulle paste polimeriche, non sono libri che una volta letti non si aprono più, anzi li tengo sempre a portata di mano e mi forniscono sempre nuove idee. sto proseguendo quindi nel fare le recensioni per poterveli mostrare brevemente, visto che per ora si possono acquistare solo su internet e a volte è difficile scegliere se non si può sfogliare un libro come nelle librerie tradizionali.

Ho raccolto le mie rensioni dei libri di CF in un unico video a cui ho aggiunto la narrazione, poi ne ho girato un secondo con le recensioni degli altri libri che ho acquistato.









Nessun commento:

Posta un commento