Pagine

POLYMER CLAY | INGRANAGGI E STEAMPUNK STYLE + VIDEO TUTORIAL

Dopo qualche indecisione e un pò di tempo per la spedizione ho ricevuto gli ingranaggini per le mie creazioni steampunk, ho preso sia quelli di Lisa Pavelka che quelli di Christi Friesen e sono molto simili, come primo progetto ho deciso di fare dei cuori ispirati alle creazioni di Eugena Topina, ma non ho acquistato i suoi tutorial, ho rielaborato queste creazioni secondo il mio metodo con i materiali che avevo.
  

Per san Valentino 2012 ho deciso di realizzare un pò di cuori in stile Steampunk. L'ispirazione (caso strano XD) viene da un libro di Christi Friesen intitolato Steampunkery, ma stavolta mi sono discostata abbastanza dai suoi modelli pur prendendone l'idea e alcuni trucchetti tecnici. 
Non avevo ancora i componenti che si vedono utilizzati normalmente nei bijoux steampunk, ma mi sono industriata con un pò di charms, molle realizzate con il wire, puntine da disegno e .... decorazioni per il buco della serratura prese in ferramenta! Da queste ho ricavato il calco e le ho realizzate in pasta polimerica... ma potrete vedere tutto nel mio video-tutorial

Ne ho realizzati anche alcuni più piccoli da cui ho ricavato orecchini e bracciale, ecco tutte le foto:






mentre realizzavo questi cuori ho avuto un'altra idea e sono nati i fantasy filigree flowers ...






Nessun commento:

Posta un commento